L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

XIII Roma Film Festival: omaggio a Lina Wertmuller

Di Marco Triolo

Si svolgerà dal 25 novembre al 7 dicembre, nell’ambito della XIII edizione del Roma Film Festival, una retrospettiva sul cinema di Lina Wertmuller, realizzata dalla Cineteca Nazionale/Centro Sperimentale di Cinematografia presso la Sala Trevi.

La rassegna proseguirà poi nei giorni 8/11 dicembre alla Casa del Cinema (Sala De Luxe e Sala Kodak), con il programma “Oltrecinema” a cura di Bruno Roberti. Si spazierà dagli omaggi a Raoul Ruiz, ad Amir Naderi (regista iraniano che vive in USA) e ad Amos Gitai, passando per la prima romana del documentario di Monica Repetto e Pietro Balla, ThissenKrupp Blues, le prime di Agogno la gogna di Alfonso Benadduce e Al termine della notte di Samuel Mac Fadden, e infine per l’omaggio ad Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

A chiusura del festival, una rassegna di film dedicata alla cinematografia irlandese (Irish Film Festa): tra i film presentati – nove inediti nelle sale italiane – Gabriel Byrne: Stories from Home di Pat Collins, Saviours di Ross Whitaker, Chippers di Nino Tropiano e The Front Line di David Gleeson.

(Fonte: Cineuropa)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?