L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ultimatum alla Terra: l’originale in DVD e Blu-Ray!

Di Marco Triolo

In occasione dell’uscita – il 12 dicembre – del remake di Ultimatum alla Terra, 20th Century Fox Home Entertainment mette a disposizione per la prima volta l’originale di Robert Wise in Blu-Ray, e lo riedita in una prestigiosa edizione in 2 DVD. E’ un’occasione d’oro per conoscere uno dei capisaldi della fantascienza anni cinquanta, prima di vederne il rifacimento fra pochi giorni.

Ecco le caratteristiche tecniche:

VIDEO: 1.33:1, 4:3
AUDIO: Italiano 2.0 Mono; Inglese 5.1 Dolby Digital; Inglese 2.0 Stereo
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese
EXTRA: Commento audio di Robert Wise e Nicholas Meyer; Warning e Ultimatum; Making of di Ultimatum alla terra; Il restauro; Fox Movietone News; Trailer; Galleria fotografica.

Il film racconta la storia di Klaatu, un alieno che assume sembianze umane ed atterra sul nostro pianeta per riferire ai governi un ultimatum, deciso dalla lega galattica: la Terra dovrà cessare la produzione di armi nucleari e vivere in pace, pena l’annientamento in caso di conflitti che mettano in pericolo altri pianeti. Klaatu sarà ovviamente braccato, invece che ascoltato, ed una donna e suo figlio saranno i suoi unici alleati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)