L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale: Terry Gilliam si prepara al grande ritorno di Don Quixote

Di peter

E’ ufficiale: Terry Gilliam ricomincerà le riprese di The Man Who Killed Don Quixote. La produzione dovrebbe riaprire i battenti per un’uscita nel 2011. Il regista è riuscito a riprendersi i diritti del film dalla compagnia d’assicurazione che aveva pagato 15 milioni di dollari quando il set del film venne distrutto da un uragano.

Gilliam aveva iniziato a girarlo nel 1999 con un budget da 32 milioni di dollari, assicurandosi attori del calibro di Johnny Depp e Jean Rochefort. I problemi di salute di quest’ultimo avevano fatto entrare la produzione nel panico… alla fine c’ha pensato l’uragano a spazzare via l’intero set e chiudere definitivamente la produzione. Tutta la vicenda è stata documentata nel notevole Lost In La Mancha.

In un certo senso, ero sollevato che il progetto era stato chiuso – ha detto Gilliam – Non avevo i soldi per finire le riprese. Quindi è stata una buona cosa interromperlo, perchè mi sarei sentito in imbarazzo ad andare fuori budget. Penso che adesso sia arrivato il momento di fare un film migliore!“.

In attesa che Gilliam riesca ad ingaggiare nuovamente il super-impegnato Johnny Depp, vi ricordiamo che il suo prossimo film The Imaginarium of Dr. Parnassus arriverà sugli schermi nel 2009. Si tratta dell’ultima pellicola interpretata da Heath Ledger, rimpiazzato sul set da Colin Farrell, Jude Law e dallo stesso Depp!

(Fonte: Contact Music)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)