Tempo fa il regista Ridley Scott aveva annunciato un potenziale progetto cinematografico basato sul celebre gioco del Monopoli. “Monopoli è uno dei giochi più popolari al mondo – aveva dichiarato Scott – Per farne un film, si tratterà di catturare il suo universo. Ovvero raccontare quello che succede durante una partita, quando ad esempio tuo zio acquisisce Park Lane e… Beh, in Inghilterra c’è Park Lane, Mayfair e Barclay Square, come sono negli Stati Uniti? Park and Madison? Comunque, ti trovi a osservare come il possesso cambi l’atteggiamento dei giocatori. E ne può venire fuori qualcosa di incredibilemte divertente in un film“.
Adesso la collaborazione tra Hasbro e Universal sta cercando di velocizzare il progetto. La sceneggiatrice Pamela Pettler (la stessa di La Sposa cadavere e Monster House) è stata incaricata di scrivere il copione.
Il progetto che sarà ufficialmente diretto da Scott avrà una certa atmosfera futuristica che strizzerà l’occhio a Blade Runner!… chissà cosa s’inventeranno!!… riuscite a immaginare il Monopoli adattato ad una trama narrativa in un film??
Vi ricordiamo intanto che il prossimo film di Scott, intitolato Nessuna Verità, arriverà sugli schermi dal 21 novembre, distribuito dalla Warner Bros. Per saperne di più, leggete il nostro incontro col regista e con l’attore Leonardo DiCaprio.
(Fonte: THR)