Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/7/17/Twilight-Immagini-del-Film-03.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twilight sfiora i 100 milioni di dollari nel mondo

Twilight sfiora i 100 milioni di dollari nel mondo

Di Federico

E’ uscito praticamente solo in Italia e negli Usa ma è già quasi arrivato ai 100 milioni di dollari d’incasso.

Twilight Immagini del Film 03

Parliamo ovviamente di Twilight, film fenomeno del momento, che ha toccato gli 80 milioni di dollari negli States, confermando il trand assolutamente positivo del weekend anche nei giorni infrasettimanali. Con il lunedì ed il martedì sono arrivati altri 10 milioni di dollari per il film, che tiene clamorosamente bene, smentendo le paure di una settimana fa, quando lo si etichettava come un semplice fuoco di paglia. O i “twilighters” stanno continuando a vedere il film in sala o la pellicola sta intrigando un numero sempre più crescente di americani. Se così fosse, le stime per questo weekend rimarrebbero comunque alte, con altri 30 milioni di dollari che potrebbero finire nelle casse dei vampiri.

All’estero la pellicola è uscita solo in Italia, Russia, Canada, Messico, Svizzera e Svezia, con tutti gli altri grandi paesi che devono ancora essere invasi dall’effetto Twilight, Inghilterra compresa. In Germania il film arriverà addirittura a metà gennaio, giusto per far capire quanto siamo stati ‘fortunati’ nel poterlo vedere in contemporanea agli States.

Proprio da questi pochi paesi a disposizione, il film ha raccimolato altri 10 milioni di dollari, seguendo delle stime ferme ancora al martedì, per un totale che dice 90 milioni di dollari ma che dovrebbe essere aggiornato, con il tetto dei 100 molto probabilmente avvicinato se non raggiunto.

In Italia siamo arrivati ai 5 milioni di euro, con la soglia dei 10 da abbattere il prima possibile, Max Payne e Bolt permettendo…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

Crimes of the Future – La recensione del film di David Cronenberg 8 Agosto 2022 - 17:30

Crimes of the Future segna il ritorno di David Cronenberg alla fantascienza e al body horror, ma il suo sguardo è ora più fosco e disilluso.

Jessica Chastain in Ucraina, l’attrice ha incontrato il Presidente Zelensky 8 Agosto 2022 - 16:47

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato a Kiev Jessica Chastain. Ecco il video.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.