E’ uscito praticamente solo in Italia e negli Usa ma è già quasi arrivato ai 100 milioni di dollari d’incasso.
Parliamo ovviamente di Twilight, film fenomeno del momento, che ha toccato gli 80 milioni di dollari negli States, confermando il trand assolutamente positivo del weekend anche nei giorni infrasettimanali. Con il lunedì ed il martedì sono arrivati altri 10 milioni di dollari per il film, che tiene clamorosamente bene, smentendo le paure di una settimana fa, quando lo si etichettava come un semplice fuoco di paglia. O i “twilighters” stanno continuando a vedere il film in sala o la pellicola sta intrigando un numero sempre più crescente di americani. Se così fosse, le stime per questo weekend rimarrebbero comunque alte, con altri 30 milioni di dollari che potrebbero finire nelle casse dei vampiri.
All’estero la pellicola è uscita solo in Italia, Russia, Canada, Messico, Svizzera e Svezia, con tutti gli altri grandi paesi che devono ancora essere invasi dall’effetto Twilight, Inghilterra compresa. In Germania il film arriverà addirittura a metà gennaio, giusto per far capire quanto siamo stati ‘fortunati’ nel poterlo vedere in contemporanea agli States.
Proprio da questi pochi paesi a disposizione, il film ha raccimolato altri 10 milioni di dollari, seguendo delle stime ferme ancora al martedì, per un totale che dice 90 milioni di dollari ma che dovrebbe essere aggiornato, con il tetto dei 100 molto probabilmente avvicinato se non raggiunto.
In Italia siamo arrivati ai 5 milioni di euro, con la soglia dei 10 da abbattere il prima possibile, Max Payne e Bolt permettendo…