L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Twilight Box Office: quasi 4 milioni per i primi dati Cinetel

Twilight Box Office: quasi 4 milioni per i primi dati Cinetel

Di Davide Dellacasa

Twilight da record in questo weekend italiano. I primi dati Cinetel diffusi questa mattina parlano di 3.949.000 Euro, ad un soffio dai 4 milioni quindi e da quei 4.250.000 previsti in media dalla nostra BoxOfficeCup.

Si tratta di un grande risultato, destinato probabilmente a salire nelle prossime ore, quando arriveranno le conferme dei dati Cinetel stessi ed anche le informazioni relative alle sale non monitorate da Cinetel, che saranno sicuramente diffuse dal monitoraggio costante del Box Office svolto da BadTaste.

Nel frattempo, non sazi di Twilight, i fan sono tutti impazziti per l’annuncio di New Moon (uscita nel nel 2010), il primo sequel di Twilight, tanto che anche noi abbiamo aperto sul nostro database le schede dei tre film che potrebbero scaturire dai romanzi: New Moon (, Eclipse (uscita nel 2012) e Breaking Down di cui è ipotizzata un’uscita nel 2013.

Corriamo troppo con la fantasia? Al di là della conferma ufficiale del primo sequel e della supposta debolezza (non secondo i fan) dei romanzi (potranno diventarlo come fenomeno, ma non sono certo degli Harry Potter) è certo che lo strabiliante risultato al Box Office del primo film garantisce al secondo un budget adatto a superarne i limiti e se il secondo sarà un film migliore del primo non dubito che arriveranno anche gli altri. Perché, in fondo, non possiamo negarlo, adolescenziale o meno che sia, l’idea è buona.

Intanto qui continuiamo a raccogliere tutte le recensioni di Twilight, vorremmo sapere cosa ne pensate (per registrarsi il codice d’invito è 200).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Collaboration: Daniel Brühl reciterà con Paul Bettany e Jeremy Pope 9 Agosto 2022 - 16:30

Il film, che vede riconfermati alla regia e alla sceneggiatura il team dello spettacolo teatrale, entrerà in produzione a Boston a settembre.

Il pilota Lewis Hamilton ha rinunciato a un ruolo in Top Gun: Maverick 9 Agosto 2022 - 16:05

Il campione di Formula 1 avrebbe dovuto interpretare il ruolo di un pilota in Top Gun: Maverick, ma è stato costretto a rinunciare

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.