L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Twilight Box Office: quasi 4 milioni per i primi dati Cinetel

Di Davide Dellacasa

Twilight da record in questo weekend italiano. I primi dati Cinetel diffusi questa mattina parlano di 3.949.000 Euro, ad un soffio dai 4 milioni quindi e da quei 4.250.000 previsti in media dalla nostra BoxOfficeCup.

Si tratta di un grande risultato, destinato probabilmente a salire nelle prossime ore, quando arriveranno le conferme dei dati Cinetel stessi ed anche le informazioni relative alle sale non monitorate da Cinetel, che saranno sicuramente diffuse dal monitoraggio costante del Box Office svolto da BadTaste.

Nel frattempo, non sazi di Twilight, i fan sono tutti impazziti per l’annuncio di New Moon (uscita nel nel 2010), il primo sequel di Twilight, tanto che anche noi abbiamo aperto sul nostro database le schede dei tre film che potrebbero scaturire dai romanzi: New Moon (, Eclipse (uscita nel 2012) e Breaking Down di cui è ipotizzata un’uscita nel 2013.

Corriamo troppo con la fantasia? Al di là della conferma ufficiale del primo sequel e della supposta debolezza (non secondo i fan) dei romanzi (potranno diventarlo come fenomeno, ma non sono certo degli Harry Potter) è certo che lo strabiliante risultato al Box Office del primo film garantisce al secondo un budget adatto a superarne i limiti e se il secondo sarà un film migliore del primo non dubito che arriveranno anche gli altri. Perché, in fondo, non possiamo negarlo, adolescenziale o meno che sia, l’idea è buona.

Intanto qui continuiamo a raccogliere tutte le recensioni di Twilight, vorremmo sapere cosa ne pensate (per registrarsi il codice d’invito è 200).

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bayside School: i fan di Selena Gomez furiosi per il revival, arrivano le scuse 30 Novembre 2020 - 16:45

La serie Bayside School è tornata con un revival su Peacock ed è stata accolta da una valanga di polemiche, legate al nome di Selena Gomez.

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.