Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2008/11/avatar-creature.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top 10: dieci cose che volete sapere su Avatar!

Top 10: dieci cose che volete sapere su Avatar!

Di peter

1- Potrebbe rappresentare la morte del cinema 2D
Nonostante ci siano tante altre produzioni 3D in arrivo, Avatar sarà l’unica che lascerà davvero il marchio nella storia del cinema, facendo sembrare la cinematografica classica… alquanto obsoleta. Il tutto dovuto alla grande concentrazione di James Cameron.

2 – Ci sono voluti 14 anni per realizzarlo
Cameron scrisse il primo trattamento nel 1995. In seguito c’è voluto tanto tempo per aspettare i grandi passi della tecnologia. La storia del film sarà legata al tema ambientale: si racconterà di come gli umani vogliono (o siano ormai costretti) a sfruttare le risorse di un altro pianeta chiamato Pandora e conosciuto per la sua vasta giungla.

3 – Gli alieni saranno alti più di tre metri… e saranno blu!
Il termine Avatar indica corpi alieni creati artificialmente utilizzati dagli scienziati umani per interagire con gli abitanti di Pandora, i Na’vi. Alti e blu, hanno un aspetto felino: conducono una vita solitaria e sono molto spirituali… e a loro non piace che un’altra specie venga ad invadere il loro pianeta.

4 – Fantascienza non solo davanti alla macchina da presa
Cameron ha sviluppato una tecnologia in cui la riproduzione digitale di un attore può essere vista sul monitor del regista in tempo reale, interagendo immediatamente con l’ambiente virtuale. L’impatto che questo avrà sull’attuale modo di fare cinema sarà incredibile!

5 – E’ un mondo nuovo e coraggioso
Tutto ciò che compone il pianeta Pandora, l’ecosistema, l’atmosfera (composta da Anidride carbonica e Metano con traccie di xeno per dare all’aria un’insolita densità) sono state realizzate con estrema precisione.

6 – Sarete direttamente coinvolti in questa esperienza
In contemporanea con l’uscita del film, arriverà anche un grandissimo videogioco di ruolo online, che potrà essere giocato anche in modalità multiplayer. I giocatori potranno percorrere ogni centimetro di Pandora come Cameron l’ha immaginato. Pensate a World of Warcraft senza nani e con più soldati!

7 – Potrebbe essere il primo di una serie
Se il film andrà bene al box office, Cameron vorrà realizzare una trilogia.

8 – La lunga attesa sarà premiata
Inizialmente il film avrebbe dovuto essere distribuito nell’estate 2009, poi è stato posticipato a Natale… non perché i risultati non erano convincenti, ma per avere più tempo per allestire le sale con schermi 3D.

9 – Le sequenze d’azione vi faranno impazzire
Questo è sicuro: del resto Cameron è sempre uno dei più grandi registi action. Saranno mostrate incredibili armi militari, ci saranno giganteschi predatori indigeni…con tanto di ascia!!

10 – Non è tratto da un cartone animato
La pellicola di Cameron non ha niente a che fare con l’omonima serie animata, chiamata: Avatar: The Last Airbender. Quest’ultima potrebbe invece essere portata sullo schermo da M.Night Shyamalan… proprio a causa della coincidenza del titolo, Shyamalan ha dovuto cedere la parola Avatar. Il suo film si chiamerà semplicemente The Last Airbender

Vi ricordiamo dunque che l’appuntamento nelle sale con il rivoluzionario (in tutti sensi) Avatar è fissato per il 18 dicembre 2009. La pellicola sarà distribuita dalla 20th Century Fox.

(Fonte: Empire)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

Minions 2 verrà distribuito in Cina! 8 Agosto 2022 - 17:33

Anche Minions 2 si appresta a debuttare al box office cinese, riuscirà a superare l'incasso di Cattivissimo Me 3 in Cina?

Crimes of the Future – La recensione del film di David Cronenberg 8 Agosto 2022 - 17:30

Crimes of the Future segna il ritorno di David Cronenberg alla fantascienza e al body horror, ma il suo sguardo è ora più fosco e disilluso.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.