L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tintin si farà, ma non sarà un trilogia!

Di peter

La Sony Pictures Entertainment e la Paramount Pictures sono in trattative per co-produrre il progetto 3-D di Tintin, realizzato da Steven Spielberg e Peter Jackson e basata sui fumetti del belga Hergé.

La notizia arriva dopo che la Universal si è rifiutata di finanziare il primo capitolo della serie, che sarà diretto da Spielberg. Il regista aveva sperato di girare il film entro l’autunno 2008, ma la rinuncia della Universal e il divorzio tra Dreamworks e Paramount avevano minacciato seriamente il progetto. A quel punto il regista ha perso anche il suo protagonista, il giovane Thomas Sangster. Nonostante tutto, il film si farà ed arriverà nelle sale nel 2010. Peter Jackson dirigerà il secondo episodio.

Nel nuovo accordo si è deciso che la Paramount distribuirà il film nel Nord America e in alcuni Paesi stranieri, mentre la Sony lo lancerà nel resto del mondo. La Dreamworks non sarà in alcun modo coinvolta nel progetto Tintin.

Tintin era inizialmente previsto come una trilogia (il terzo film sarebbe stato diretto da Spielberg e Jackson insieme). Adesso l’accordo tra Sony e Paramount prevede solo due film. Entrambi saranno girati con la tecnologia motion-capture, la stessa che Zemeckis ha utilizzato in Beowulf… e ci auguriamo che sia migliore di quella!

(Fonte: Variety)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)