Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2008/11/road_to_perdition1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tempo di sequel: Era mio padre – La trilogia?

Tempo di sequel: Era mio padre – La trilogia?

Di peter

Era mio padre (Road to Perditon) potrebbe avere addirittura ben due sequel! Il film, uscito nel 2002, fu il primo a mostrare Tom Hanks nelle vesti di assassino! Un padre di famiglia, che prima di andare al lavoro si armava nel fienile con tanto di Kalashnikov!

Adesso, Max Allan Collins, l’uomo che ha creato la serie di fumetti originali da cui era basato il primo film, è stato incaricato di scrivere e dirigere due sequel: Road to Purgatory e Road to Paradise, per la JBM Productions e la EMO Films. Road to Purgatory racconterà la storia del giovane Michael Sullivan Jr. (il figlio di Tom Hanks nel primo film). Il ragazzo, appena tornato dalla 2° Guerra Mondiale è adesso determinato a vendicare la morte del madre… una vendetta che lo porterà direttamente da Frank Nitti (nel film era Stanley Tucci). Quest’ultimo, direttamente su ordine di Al Capone, dovrà uccidere il ragazzo. Il sequel racconterà l’ultima parte della missione di Michael.

Road to Purgatory sarà dedicato a Paul Newman, che nel film originale era il gangster John Rooney, una specie di padre adottivo del personaggio di Tom Hanks. Nel film, il suo vero figlio (interpretato da Daniel Craig!), fuori di testa e geloso, faceva fuori la moglie e il figlio minore di Hanks… scatenando la sua voglia di vendetta!

Non so fino a che punto i sequel possano funzionare: vedete, uno dei temi del film è quello di non fare ricardere le colpe dei padri sui figli. E poco prima dei titoli di coda, il figlio di Sullivan dice proprio questo… e aggiunge: “quella fu l’ultima volta che presi una pistola in mano”…. Voi che ne dite?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è in “condizioni estremamente critiche” 9 Agosto 2022 - 11:30

L'attrice, coinvolta in un incidente d'auto venerdì scorso, è in coma e ha riportato gravi ustioni e lesioni polmonari

Sonic 3 ha una data di uscita 9 Agosto 2022 - 11:00

Sonic 3 arriverà nelle sale americane il 20 dicembre del 2024.

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno già pensando a tre nuovi film (e c’è anche un musical) 9 Agosto 2022 - 10:21

Tom Cruise starebbe attualmente sviluppando con Christopher McQuarrie ben tre progetti, tra cui un musical e un film su Les Grossman.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.