Tempo di sequel: Era mio padre – La trilogia?

Tempo di sequel: Era mio padre – La trilogia?

Di peter

Era mio padre (Road to Perditon) potrebbe avere addirittura ben due sequel! Il film, uscito nel 2002, fu il primo a mostrare Tom Hanks nelle vesti di assassino! Un padre di famiglia, che prima di andare al lavoro si armava nel fienile con tanto di Kalashnikov!

Adesso, Max Allan Collins, l’uomo che ha creato la serie di fumetti originali da cui era basato il primo film, è stato incaricato di scrivere e dirigere due sequel: Road to Purgatory e Road to Paradise, per la JBM Productions e la EMO Films. Road to Purgatory racconterà la storia del giovane Michael Sullivan Jr. (il figlio di Tom Hanks nel primo film). Il ragazzo, appena tornato dalla 2° Guerra Mondiale è adesso determinato a vendicare la morte del madre… una vendetta che lo porterà direttamente da Frank Nitti (nel film era Stanley Tucci). Quest’ultimo, direttamente su ordine di Al Capone, dovrà uccidere il ragazzo. Il sequel racconterà l’ultima parte della missione di Michael.

Road to Purgatory sarà dedicato a Paul Newman, che nel film originale era il gangster John Rooney, una specie di padre adottivo del personaggio di Tom Hanks. Nel film, il suo vero figlio (interpretato da Daniel Craig!), fuori di testa e geloso, faceva fuori la moglie e il figlio minore di Hanks… scatenando la sua voglia di vendetta!

Non so fino a che punto i sequel possano funzionare: vedete, uno dei temi del film è quello di non fare ricardere le colpe dei padri sui figli. E poco prima dei titoli di coda, il figlio di Sullivan dice proprio questo… e aggiunge: “quella fu l’ultima volta che presi una pistola in mano”…. Voi che ne dite?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI