L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di sequel: Era mio padre – La trilogia?

Di peter

Era mio padre (Road to Perditon) potrebbe avere addirittura ben due sequel! Il film, uscito nel 2002, fu il primo a mostrare Tom Hanks nelle vesti di assassino! Un padre di famiglia, che prima di andare al lavoro si armava nel fienile con tanto di Kalashnikov!

Adesso, Max Allan Collins, l’uomo che ha creato la serie di fumetti originali da cui era basato il primo film, è stato incaricato di scrivere e dirigere due sequel: Road to Purgatory e Road to Paradise, per la JBM Productions e la EMO Films. Road to Purgatory racconterà la storia del giovane Michael Sullivan Jr. (il figlio di Tom Hanks nel primo film). Il ragazzo, appena tornato dalla 2° Guerra Mondiale è adesso determinato a vendicare la morte del madre… una vendetta che lo porterà direttamente da Frank Nitti (nel film era Stanley Tucci). Quest’ultimo, direttamente su ordine di Al Capone, dovrà uccidere il ragazzo. Il sequel racconterà l’ultima parte della missione di Michael.

Road to Purgatory sarà dedicato a Paul Newman, che nel film originale era il gangster John Rooney, una specie di padre adottivo del personaggio di Tom Hanks. Nel film, il suo vero figlio (interpretato da Daniel Craig!), fuori di testa e geloso, faceva fuori la moglie e il figlio minore di Hanks… scatenando la sua voglia di vendetta!

Non so fino a che punto i sequel possano funzionare: vedete, uno dei temi del film è quello di non fare ricardere le colpe dei padri sui figli. E poco prima dei titoli di coda, il figlio di Sullivan dice proprio questo… e aggiunge: “quella fu l’ultima volta che presi una pistola in mano”…. Voi che ne dite?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicolas Cage cerca il suo maiale nel trailer di Pig 18 Giugno 2021 - 10:15

Nicolas Cage è un ex chef che vive da eremita con un maiale, ma è costretto ad affrontare il suo passato quando il suino viene rapito: ecco il trailer e il poster di Pig.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Snake Eyes – Scene inedite nei teaser dei personaggi 18 Giugno 2021 - 8:45

Snake Eyes, Storm Shadow, la Baronessa, Scarlet, Blind Master e Hard Master sono al centro dei nuovi teaser del film, spin-off dei G.I. Joe.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.