Recentemete vi abbiamo annunciato che Danny Boyle stava considerando un terzo episodio della serie iniziata col bellissimo 28 giorni dopo e col meno bello 28 settimane dopo. Adesso il regista è tornato a parlare del progetto, commentando proprio l’ipotetico titolo che molti si aspettano… 28 mesi dopo.
“Non penso si chiamerà 28 mesi dopo – ha detto Boyle – questo è tutto ciò che posso dirvi. Non l’abbiamo ancora scritto ma c’è già un ‘idea. Quando queste idee arrivano, si comincia ad avere una piccola panoramica del film“.
Il regista ha rivelato che tutto è ancora top secret. Il primo film della serie era ambientato in una Londra deserta, colpita da un infezione di rabbia che aveva contagiato l’intera popolazione. Seguivamo un uomo (Cillian Murphy) che si univa ad un gruppo di sopravvissuti per cercare riparo dai contagiati. Il secondo, invece, mostrava la fase di ripopolazione londinese, organizzata anche dall’esercito americano… ma tutto andava storto! Per quanto riguarda il terzo, c’è chi sostiene che sarà ambientato in Russia!
Niente è certo… tranne il fatto che a Boyle non piace che si parli di zombie: “Ho letto un articolo scritto da Simon Pegg. Si lamentava del fatto che gli zombie ultimamente hanno cominciato a correre. Scriveva ‘per favore possiamo tornare ai vecchi tempi in cui si poteva ancora scappare via dagli zombie??’ […] Ecco perchè continuo a dire che non è un film di zombie!! Sono infetti!!“.
Cosa ne pensate di un terzo episodio della serie? Avete amato il primo?? Se volete saperne di più sui progetti di Danny Boyle, date un’occhiata a Trainspotting 2!
(Fonte: MTV)