Steven Spielberg e Will Smith stanno progettando di collaborare insieme per il reamake di Oldboy. pellicola diretta da Chan Wook-Park. Al momento la Dreamworks sta cercando di ottenere i diritti del film per girare il remake. La nuova versione sarà distribuita dalla Universal.
Uscito nel 2003, Oldboy è una pellicola coreana che racconta di un uomo che viene rapito e tenuto prigioniero per 15 anni, senza alcuna spiegazione. Improvvisamente viene rilasciato. Gli vengono dati dei soldi, un cellulare e dei vestiti. Vorrà la vendetta. Cercherà di capire chi sono stati i responsabili che gli hanno portato via la sua vita.
Era da tempo che Spielberg desiderava collaborare con Will Smith. Precedentemente il regista aveva già ingaggiato l’attore per The Trial of the Chicago 7. Successivamente, però, Spielberg ha lasciato il progetto per dedicarsi a Tintin.
Nella nuova versione di Oldboy, Smith sarà il protagonista. Al momento Spielberg è alla ricerca di uno sceneggiatore che possa adattare il copione. Si tratterebbe del secondo remake nella carriera del regista: il primo è stato La guerra dei mondi.
Domanda per voi: siete d’accordo con l’intero progetto di rifare Oldboy?? Cosa ne pensate del team Spielberg/Smith?
(Fonte: Variety)