Tempo di anime: arriva Robotech!

Tempo di anime: arriva Robotech!

Di peter

Alfred Gough e Miles Millar sono stati ingaggiati dalla Warner Bros. per scrivere il copione di Robotech, adattamento da uno dei più celebri anime giapponesi.

La serie di cartoni animati venne trasmessa negli anni ’80, prodotta dalla Harmony Gold USA e dalla Tatsunoko Prods. In seguito venne rimontata e riscritta per essere unita ad altre tre serie di anime giapponesi, in modo da dare ai produttori abbastanza episodi da trasmettere. Si tratta di un progetto fantascientifico: dopo che una nave aliena si è schiantata sul nostro pianeta, gli umani hanno potuto sfruttare la loro tecnologia avanzata e creare giganteschi robot. I terrestri dovranno presto utilizzare quella stessa tecnologia per combattere un’invasione aliena imminente. Il destino del mondo dipenderà, improvvisamente, da due giovani piloti.

Una prima stesura del copione è stata scritta dal regista Lawrence Kasdan. Tra i lavori dei due sceneggiatori troviamo anche l’ultimo episodio della Mummia e il bellissimo Spider-Man 2! Gough e Millar sono stati anche sceneggiatori di moltissimi episodi della serie Smallville!

Annunciato sugli schermi per il 2010, Robotech è anche prodotto da Akiva Goldsman e dall’attore Tobey Maguire. “Siamo molto elettrizzati all’idea di portare Robotech sul grande schermo – ha detto Maguire – Alla base c’è una ricca mitologia che sarà materiale valido per un film sofisticato, intelligente capace di un grande intrattenimento“. Ritroveremo quest’ultimo nel cast?… forse no, dal momento che presto Maguire si ritroverà impegnato sul set di Spider-Man 4.

(Fonte: THR)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI