L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di anime: arriva Robotech!

Di peter

Alfred Gough e Miles Millar sono stati ingaggiati dalla Warner Bros. per scrivere il copione di Robotech, adattamento da uno dei più celebri anime giapponesi.

La serie di cartoni animati venne trasmessa negli anni ’80, prodotta dalla Harmony Gold USA e dalla Tatsunoko Prods. In seguito venne rimontata e riscritta per essere unita ad altre tre serie di anime giapponesi, in modo da dare ai produttori abbastanza episodi da trasmettere. Si tratta di un progetto fantascientifico: dopo che una nave aliena si è schiantata sul nostro pianeta, gli umani hanno potuto sfruttare la loro tecnologia avanzata e creare giganteschi robot. I terrestri dovranno presto utilizzare quella stessa tecnologia per combattere un’invasione aliena imminente. Il destino del mondo dipenderà, improvvisamente, da due giovani piloti.

Una prima stesura del copione è stata scritta dal regista Lawrence Kasdan. Tra i lavori dei due sceneggiatori troviamo anche l’ultimo episodio della Mummia e il bellissimo Spider-Man 2! Gough e Millar sono stati anche sceneggiatori di moltissimi episodi della serie Smallville!

Annunciato sugli schermi per il 2010, Robotech è anche prodotto da Akiva Goldsman e dall’attore Tobey Maguire. “Siamo molto elettrizzati all’idea di portare Robotech sul grande schermo – ha detto Maguire – Alla base c’è una ricca mitologia che sarà materiale valido per un film sofisticato, intelligente capace di un grande intrattenimento“. Ritroveremo quest’ultimo nel cast?… forse no, dal momento che presto Maguire si ritroverà impegnato sul set di Spider-Man 4.

(Fonte: THR)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.