L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek Countdown: l’Enterprise in versione fumettistica

Di peter

La IDW Publishing, in accordo con la Paramount Pictures, la Bad Robot Productions di J.J. Abrams, la Kurtzman/Orci Productions e CBS Consumer Products, pubblicherà una serie limitata di quattro fumetti che anticiperà il nuovo film di Star Trek, in uscita l’8 maggio 2009.

Il primo fumetto, intitolato Star: Countdown #1 sarà pubblicato a partire da gennaio 2009. La storia è stata presentata dallo stesso Abrams ed ideata da Roberto Orci e Alex Kurtzman. Il fumetto è stato scritto da Mike Johnson (Superman/Batman) e Tim Jones, con i disegni di David Messina (Star Trek: Mirror Images). Messina ha anche disegnato le copertine della serie.

Ci hanno pensato e ripensato a questo progetto – ha detto l’editore della serie Andy Schmidtcosa fare, su cosa sarebbe stato incentrato? Ma tutti si sono trovati d’accordo che c’era bisogno della storia giusta, questa era la cosa più importante. Doveva contare sia sui suoi meriti, ma anche come collegamento col nuovo film. Non potevo essere più felice di così, soprattutto per quello che riguarda l’intera serie di Star Trek“.

A proposito dei fumetti, lo sceneggiatore Roberto Orci (lo stesso di Transformers) ha detto: “Star Trek: Countdown prepara il terreno per quello che succede nel film. E’ il nostro modo di passare il testimone dai personaggi della Next Generation e i loro film, a quelli del nuovo film“.

Per saperne di più su Star Trek, leggete il nostro incontro con J.J. Abrams.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston 25 Settembre 2021 - 13:00

Tucci sarà Clive Davis, produttore che lanciò Whitney Houston e che è anche tra i produttori del film

Aquaman and the Lost Kingdom – Anche Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan nel cast 25 Settembre 2021 - 12:00

Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan sono entrati nel cast di Aquaman and the Lost Kingdom: ecco quali ruoli interpreteranno. Inoltre, tornerà Randall Park.

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La IDW Publishing, in accordo con la Paramount Pictures, la Bad Robot Productions di J.J. Abrams, la Kurtzman/Orci Productions e CBS Consumer Products, pubblicherà una serie limitata di quattro fumetti che anticiperà il nuovo film di Star Trek, in uscita l’8 maggio 2009. Il primo fumetto, intitolato Star: Countdown #1 sarà pubblicato a partire da […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.