L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Speciale Bond TopOne: da Kim Basinger a Carole Bouquet

Di Francesco

Kim Basinger 22

Le cose iniziano a farsi serie per le Bond Girl e lo speciale che le TopOne dedicano alla Bond Week perché ci avviciniamo sempre più ai nostri tempi e la decina di oggi, ha qualcosa di veramente speciale.

Ma partiamo subito da L’uomo dalla pistola d’oro (The Man With The Golden Gun) e da Maud Adams alias Andrea Anders e Britt Ekland nel ruolo di Mary Goodnight. Era solo il 1974 e tre anni dopo abbiamo avuto il piacere, almeno visivo, di goderci Caroline Munro come Naomi e Barbara Bach aka Anya Amasova ne La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me).

Non da meno la prestazione di Corinne Clery per il ruolo di Corinne Dufour in Moonraker, operazione spazio (Moonraker), affiancata da Lois Chiles come Holly Goodhead; seguite da una bella tripletta in Solo per i tuoi occhi (For Your Eyes Only) dove Lynn Holly-Johnson è Bibi, Cassandra Harris è Lisl von Schlaf e la splendida Carole Bouquet è Melina Havelock.

Ma ormai siamo negli anni ottanta e ci sono sex symbol che hanno fatto perdere la testa ad ogni loro apparizione e Mai dire mai (Never Say Never Again) è solo l’ennesimo “colpo grosso” di Kim Basinger, che ha ricoperto il ruolo di Domino Petacchi.