L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soderbergh sotto copertura!

Soderbergh sotto copertura!

Di Marco Triolo

Steven Soderbergh non sta mai fermo: pochi giorni dopo l’annuncio che realizzerà una versione musical di Cleopatra, si viene a sapere che produrrà anche una pellicola ispirata alla vera storia di Joaquin “Jack” Garcia, alias Jack Falcone, un agente dell’FBI di origini cubane che per anni lavorò sotto copertura nella famiglia Gambino.

Il film si intitolerà Making Jack Falcone, e sarà scritto da Peter Buchman, già collaboratore di Soderbergh per Che. Caccia aperta all’interprete: il ruolo è molto succulento, perché Garcia era noto per la sua grande abilità con gli accenti, che gli ha permesso di mimetizzarsi in famiglie mafiose di etnicità diverse. Già che ci siamo, perché non suggerire proprio Benicio Del Toro? Insomma, chi potrebbe fare un cubano più convincente di lui?

La Paramount, che produce il film, ha in programma anche altre pellicole sul tema dei gangster e degli sbirri infiltrati, tra cui una ambientata in un carcere e scritta da William Monahan (autore dello script di The Departed).

(Fonte: Latino Review)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.