L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Soderbergh sotto copertura!

Soderbergh sotto copertura!

Di Marco Triolo

Steven Soderbergh non sta mai fermo: pochi giorni dopo l’annuncio che realizzerà una versione musical di Cleopatra, si viene a sapere che produrrà anche una pellicola ispirata alla vera storia di Joaquin “Jack” Garcia, alias Jack Falcone, un agente dell’FBI di origini cubane che per anni lavorò sotto copertura nella famiglia Gambino.

Il film si intitolerà Making Jack Falcone, e sarà scritto da Peter Buchman, già collaboratore di Soderbergh per Che. Caccia aperta all’interprete: il ruolo è molto succulento, perché Garcia era noto per la sua grande abilità con gli accenti, che gli ha permesso di mimetizzarsi in famiglie mafiose di etnicità diverse. Già che ci siamo, perché non suggerire proprio Benicio Del Toro? Insomma, chi potrebbe fare un cubano più convincente di lui?

La Paramount, che produce il film, ha in programma anche altre pellicole sul tema dei gangster e degli sbirri infiltrati, tra cui una ambientata in un carcere e scritta da William Monahan (autore dello script di The Departed).

(Fonte: Latino Review)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wedding Season dall’8 settembre su Disney+, ecco il trailer della serie 11 Agosto 2022 - 16:59

Ecco il trailer di Wedding Season, la prima serie originale britannica targata Disney+, in arrivo sulla piattaforma di streaming l'8 settembre.

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.