L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Snyder risponde alle critiche sul finale di Watchmen

Di Marco Triolo

Watchmen Immagini del Film 01

Il regista di Watchmen, Zack Snyder, intervistato dalla webzine Dark Horizons ha dato la sua risposta ai fan che, dopo la proiezione-test del film a Portland il mese scorso, si erano detti insoddisfatti del cambio di finale. I riferimenti che troverete nelle parole del regista sono abbastanza oscuri, per chi non ha letto il graphic novel, quindi non dovrebbero rivelare troppo. Fate comunque attenzione!

SPOILER

La piovra non era nel film quando ho letto lo script, e non è mai stata in nessuna stesura che io abbia visto. Il punto è che c’era questa elegante soluzione al problema della piovra che io ho subito sposato. Sono un fan del fumetto come tutti, ancora prima di leggere la sceneggiatura mi stavo già chiedendo “come risolveremo questa cosa?”. I fan, Dio li benedica, sono tutti preoccupati per la piovra. Quello di cui dovrebbero preoccuparsi sono cose come la scena in cui si spara alla donna incinta, oppure “Dio esiste ed è americano”, che QUESTI elementi siano nel film. Questo è il mio punto di vista, ma forse sono pazzo.

FINE SPOILER

Riguardo le effettive reazioni degli spettatori dopo l’anteprima, Snyder ha un’opinione ben diversa da quella circolata in internet:

Sono stato molto contento del fatto che tutti quelli che avevano letto il graphic novel, dopo la proiezione hanno definito il film “eccellente”. Per me è come dire “sono soddisfatto”.

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.