Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/11/17/Se-chiudi-gli-occhi-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Se chiudi gli occhi: una nuova commedia noir italiana

Se chiudi gli occhi: una nuova commedia noir italiana

Di Marco Triolo

Se-chiudi-gli-occhi-Poster-Italia_mid

Ha vinto il Grand Prix al festival di Annecy Cinema Italien, e dal 28 novembre sarà distribuito in una decina di sale italiane dalla A.B. Film. E’ la commedia noir Se chiudi gli occhi, esordio alla regia di Lisa Romano.

Protagonista del film è Veronica (Giovanna Di Rauso), una madre single con un figlio adolescente. Una notte, assite ad un incidente: un’auto sbanda e rompe il guard-rail finendo in mare. Scioccata, la donna prosegue per la sua strada, ma il giorno dopo scopre che l’uomo alla guida è finito all’ospedale, in coma. Colta da un forte rimorso, racconta tutto all’amica Sara (Anna Foglietta), un’attrice un po’ folle. Quello che le due donne non sanno è che nel frattempo la polizia ha trovato, nel bagagliaio dell’auto, un cadavere a cui sono stati praticati multipli espianti di organi. Le indagini portano ad un traffico di organi clandestino e, con l’aiuto di un testimone, la polizia sta anche cercando di risalire all’identità di Veronica…

La regista descrive le due protagonista come “Due donne che fanno parte della generazione dei ‘precari nell’animo’, quei giovani che prima di essere insicuri nel mondo del lavoro, lo sono nella loro stessa esistenza”. Nel cast del film, prodotto da Matrix con il contributo del MiBac, anche Ignazio Oliva, Nino Frassica, Mehemet Gunsur e Alisa Bystrova.

(Fonte: Cineuropa)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

Minions 2 da oggi al cinema, ecco due nuove clip 18 Agosto 2022 - 13:15

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il sequel di Minions, arriva nelle sale italiane. Ecco due nuove clip.

Feud: Calista Flockhart, Diane Lane e Tom Hollander nella stagione 2 18 Agosto 2022 - 12:30

I tre si uniranno a Naomi Watts e Chloë Sevigny nella stagione 2 della serie di Ryan Murphy, incentrata sulle donne di Truman Capote

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?