L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Se chiudi gli occhi: una nuova commedia noir italiana

Di Marco Triolo

Se-chiudi-gli-occhi-Poster-Italia_mid

Ha vinto il Grand Prix al festival di Annecy Cinema Italien, e dal 28 novembre sarà distribuito in una decina di sale italiane dalla A.B. Film. E’ la commedia noir Se chiudi gli occhi, esordio alla regia di Lisa Romano.

Protagonista del film è Veronica (Giovanna Di Rauso), una madre single con un figlio adolescente. Una notte, assite ad un incidente: un’auto sbanda e rompe il guard-rail finendo in mare. Scioccata, la donna prosegue per la sua strada, ma il giorno dopo scopre che l’uomo alla guida è finito all’ospedale, in coma. Colta da un forte rimorso, racconta tutto all’amica Sara (Anna Foglietta), un’attrice un po’ folle. Quello che le due donne non sanno è che nel frattempo la polizia ha trovato, nel bagagliaio dell’auto, un cadavere a cui sono stati praticati multipli espianti di organi. Le indagini portano ad un traffico di organi clandestino e, con l’aiuto di un testimone, la polizia sta anche cercando di risalire all’identità di Veronica…

La regista descrive le due protagonista come “Due donne che fanno parte della generazione dei ‘precari nell’animo’, quei giovani che prima di essere insicuri nel mondo del lavoro, lo sono nella loro stessa esistenza”. Nel cast del film, prodotto da Matrix con il contributo del MiBac, anche Ignazio Oliva, Nino Frassica, Mehemet Gunsur e Alisa Bystrova.

(Fonte: Cineuropa)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)