L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEK Topo Five: Ecco i 5 migliori villains di 007

ScreenWEEK Topo Five: Ecco i 5 migliori villains di 007

Di Federico

Quantum of Solace Poster Daniel Craig James Bond

A solo due giorni dall’uscita nelle sale di Quantum of Solace, inauguriamo oggi una nuova rubrica settimanale, la ScreenWEEK Top Five!

I 5 migliori o i 5 peggiori di qualsiasi cosa, da classificare e discutere assieme, spaziando tra generi differenti, solo qui, su ScreenWEEK,it. ogni settimana! Oggi non potevamo non dedicarci ai villains storici di James Bond, perchè d’altronde non c’è Bond senza un super cattivo!

22 film alle spalle e decine di ‘nemici’ da battere. Ma quali sono stati i 5 migliori di sempre? Noi abbiamo provato a stilare la nostra top 5, da voi giudicabile e plasmabile. Dategli un’occhiata e diteci… siete o non siete d’accordo con noi?

Top 5 Villains

N°5)

Kamal Khan, interpretato da Louis Jourdan in Agente 007 – Octopussy – Operazione piovra del 1983. A contrastarlo, Roger Moore!

N°4)

Emilio Largo, interpretato dal nostro Adolfo Celi in Agente 007 – Thunderball: Operazione tuono del 1965. Indimenticabile la benda sull’occhio. A contrastarlo, Sean Connery!

N°3)

Dr. Julius No, interpretato da Joseph Wiseman in Agente 007 – Licenza di uccidere del 1962. E’ il primo storico villain della saga. A constrastarlo, il primo Connery, Sean Connery!

n°2)

Ernst Stavro Blofeld, interpretato da Donald Pleasence, Telly Savalas, Charles Gray e Max von Sydow! E’ il vero super cattivo numero 1, visto in 7 film di James Bond, celebre per il suo gatto bianco, ma solo a partire da Agente 007 – Si vive solo due volte del 1967 con un volto, quello di Donald Pleasence! Mitologica la cicatrice sull’occhio, inventata dai produttori perchè inesistente nel personaggio inventato da Flaming, per un ruolo che ha visto cambiare interprete più e più volte. Ma tra i 4 che hanno portato in sala Ernst Stavro Blofeld, quale avete preferito?

N°1)

Auric Goldfinger, interpretato da Gert Fröbe in Agente 007 – Missione Goldfinger del 1964! Il villain più villain dell’intera saga, parodiato più volte ed amatissimo dai fan, in quello che è stato il film che ha fatto esplodere la Bond Mania in tutto il mondo. Indimenticabile anche il suo tirapiedi, Oddjob, coreano silenzioso con bombetta e lama a frisbee, per un duo di cattivi da storia del cinema… non trovate?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.