ScreenWEEK Topo Five: Ecco i 5 migliori villains di 007

ScreenWEEK Topo Five: Ecco i 5 migliori villains di 007

Di Federico

Quantum of Solace Poster Daniel Craig James Bond

A solo due giorni dall’uscita nelle sale di Quantum of Solace, inauguriamo oggi una nuova rubrica settimanale, la ScreenWEEK Top Five!

I 5 migliori o i 5 peggiori di qualsiasi cosa, da classificare e discutere assieme, spaziando tra generi differenti, solo qui, su ScreenWEEK,it. ogni settimana! Oggi non potevamo non dedicarci ai villains storici di James Bond, perchè d’altronde non c’è Bond senza un super cattivo!

22 film alle spalle e decine di ‘nemici’ da battere. Ma quali sono stati i 5 migliori di sempre? Noi abbiamo provato a stilare la nostra top 5, da voi giudicabile e plasmabile. Dategli un’occhiata e diteci… siete o non siete d’accordo con noi?

Top 5 Villains

N°5)

Kamal Khan, interpretato da Louis Jourdan in Agente 007 – Octopussy – Operazione piovra del 1983. A contrastarlo, Roger Moore!

N°4)

Emilio Largo, interpretato dal nostro Adolfo Celi in Agente 007 – Thunderball: Operazione tuono del 1965. Indimenticabile la benda sull’occhio. A contrastarlo, Sean Connery!

N°3)

Dr. Julius No, interpretato da Joseph Wiseman in Agente 007 – Licenza di uccidere del 1962. E’ il primo storico villain della saga. A constrastarlo, il primo Connery, Sean Connery!

n°2)

Ernst Stavro Blofeld, interpretato da Donald Pleasence, Telly Savalas, Charles Gray e Max von Sydow! E’ il vero super cattivo numero 1, visto in 7 film di James Bond, celebre per il suo gatto bianco, ma solo a partire da Agente 007 – Si vive solo due volte del 1967 con un volto, quello di Donald Pleasence! Mitologica la cicatrice sull’occhio, inventata dai produttori perchè inesistente nel personaggio inventato da Flaming, per un ruolo che ha visto cambiare interprete più e più volte. Ma tra i 4 che hanno portato in sala Ernst Stavro Blofeld, quale avete preferito?

N°1)

Auric Goldfinger, interpretato da Gert Fröbe in Agente 007 – Missione Goldfinger del 1964! Il villain più villain dell’intera saga, parodiato più volte ed amatissimo dai fan, in quello che è stato il film che ha fatto esplodere la Bond Mania in tutto il mondo. Indimenticabile anche il suo tirapiedi, Oddjob, coreano silenzioso con bombetta e lama a frisbee, per un duo di cattivi da storia del cinema… non trovate?

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI