L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenCLIP: Max Payne, dalla console al cinema!

Di Federico

Con l’arrivo nelle sale di Max Payne, dedichiamo una delle nostre ScreenCLIP alla pellicola, ispirata ad un celebre videogioco e pronta a dar vita ad una nuova saga.

Il videogioco di Max Payne nasce nel 2001 grazie alla Rockstar North, che lo produce, e alla Remedy, che lo sviluppa.

Il successo è immediato e travolgente. La visione di gioco in terza persona, l’ambiente tridimensionale, le eleganti coreografia, la fotografia che strizza l’occhio al cinema, l’iper violenza e il bullet time lo rendono subito di culto.

Tornato con un sequel videoludico nel 2003, con Max Payne 2: The Fall of Max Payne, il videogioco arriva finalmente in sala, dopo anni di rumors e mesi di ansia passati dai fan!

A dirigere il tutto John Moore, regista di Behind Enemy Lines e The Omes, mentre ad interpretare il celebre Payne viene scelto Mark Wahlberg!

Atteso con trepidazione in sala dai fan, il film al suo esordio al boxoffice Usa ha incassato 18 milioni di dollari, issandosi al primo posto della chart.

Ma voi, dovendo decretare la migliore trasposizione cinematografica di un videogames, quale titolo incoronereste?

Fatecelo sapere attraverso i commenti!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Joachim Rønning sul futuro di Pirati dei Caraibi 18 Ottobre 2019 - 21:00

La nostra Sonia ha intervistato Joachim Rønning, regista di Maleficent - Signora del male e dell'ultimo capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Una domanda sul futuro della saga con il pirata Johnny Depp era praticamente obbligatoria…

Le 10 serie più viste su Netflix, secondo Netflix 18 Ottobre 2019 - 21:00

Dati analitici (finalmente) alla mano, ecco quali sono le 10 serie più viste su Netflix!

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.