L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pronti per il remake di Akira?

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato una recensione della sceneggiatura del remake di Akira. Si tratta di un progetto ambizioso: due film che narreranno per intero le vicende del manga originale, incorporando anche parecchi segmenti tagliati nella riduzione animata. Per la recensione completa (in inglese!), cliccate QUI.

Ecco alcuni estratti:

[…]il verdetto è complessivamente positivo, o almeno non del tutto negativo. Infatti sta da qualche parte nel mezzo. […] Il cambiamento più significativo e l’unico che mi abbia un po’ disturbato è probabilmente l’aver spostato l’azione da Tokyo a New York – ma dopo la distruzione della città e il collasso dell’economia americana, il superpotente Giappone compra l’isola devastata e ci costruisce una nuova città per ospitare la propria popolazione in continua espansione. Perciò il film è tecnicamente ancora ambientato a Neo-Tokyo, ma sull’isola di Manhattan, e con metà dei personaggi americani e i restanti giapponesi. Questo è un modo un po’ bizzarro per mantenere un certo appeal sull’audience americana e sui fan, ha un sapore un po’ strano, ma funziona in effetti come commento sulla realtà politica attuale.

Il manga di Akira è ambientato nella megalopoli Neo-Tokyo, ricostruita sulle rovine della città vecchia dopo la terza guerra mondiale. Il racconto è incentrato sulle gesta di Kaneda e Tetsuo, membri di una gang di motociclisti. Quando Tetsuo viene catturato dal governo, intenzionato a studiare i suoi innati poteri ESP, Kaneda decide di indagare sulla sua sparizione, scontrandosi con servizi segreti, gruppi di ribelli e scoprendo infine un terribile segreto denominato progetto Akira.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.