L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pronti per il remake di Akira?

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato una recensione della sceneggiatura del remake di Akira. Si tratta di un progetto ambizioso: due film che narreranno per intero le vicende del manga originale, incorporando anche parecchi segmenti tagliati nella riduzione animata. Per la recensione completa (in inglese!), cliccate QUI.

Ecco alcuni estratti:

[…]il verdetto è complessivamente positivo, o almeno non del tutto negativo. Infatti sta da qualche parte nel mezzo. […] Il cambiamento più significativo e l’unico che mi abbia un po’ disturbato è probabilmente l’aver spostato l’azione da Tokyo a New York – ma dopo la distruzione della città e il collasso dell’economia americana, il superpotente Giappone compra l’isola devastata e ci costruisce una nuova città per ospitare la propria popolazione in continua espansione. Perciò il film è tecnicamente ancora ambientato a Neo-Tokyo, ma sull’isola di Manhattan, e con metà dei personaggi americani e i restanti giapponesi. Questo è un modo un po’ bizzarro per mantenere un certo appeal sull’audience americana e sui fan, ha un sapore un po’ strano, ma funziona in effetti come commento sulla realtà politica attuale.

Il manga di Akira è ambientato nella megalopoli Neo-Tokyo, ricostruita sulle rovine della città vecchia dopo la terza guerra mondiale. Il racconto è incentrato sulle gesta di Kaneda e Tetsuo, membri di una gang di motociclisti. Quando Tetsuo viene catturato dal governo, intenzionato a studiare i suoi innati poteri ESP, Kaneda decide di indagare sulla sua sparizione, scontrandosi con servizi segreti, gruppi di ribelli e scoprendo infine un terribile segreto denominato progetto Akira.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Only Murders in the Building: il trailer della serie con Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short 22 Giugno 2021 - 19:40

È disponibile il trailer di Only Murders In The Building, la divertente serie murder mystery targata Hulu, che arriverà nel nostro territorio il 31 agosto in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)