L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pronti per il remake di Akira?

Pronti per il remake di Akira?

Di Marco Triolo

Latino Review ha postato una recensione della sceneggiatura del remake di Akira. Si tratta di un progetto ambizioso: due film che narreranno per intero le vicende del manga originale, incorporando anche parecchi segmenti tagliati nella riduzione animata. Per la recensione completa (in inglese!), cliccate QUI.

Ecco alcuni estratti:

[…]il verdetto è complessivamente positivo, o almeno non del tutto negativo. Infatti sta da qualche parte nel mezzo. […] Il cambiamento più significativo e l’unico che mi abbia un po’ disturbato è probabilmente l’aver spostato l’azione da Tokyo a New York – ma dopo la distruzione della città e il collasso dell’economia americana, il superpotente Giappone compra l’isola devastata e ci costruisce una nuova città per ospitare la propria popolazione in continua espansione. Perciò il film è tecnicamente ancora ambientato a Neo-Tokyo, ma sull’isola di Manhattan, e con metà dei personaggi americani e i restanti giapponesi. Questo è un modo un po’ bizzarro per mantenere un certo appeal sull’audience americana e sui fan, ha un sapore un po’ strano, ma funziona in effetti come commento sulla realtà politica attuale.

Il manga di Akira è ambientato nella megalopoli Neo-Tokyo, ricostruita sulle rovine della città vecchia dopo la terza guerra mondiale. Il racconto è incentrato sulle gesta di Kaneda e Tetsuo, membri di una gang di motociclisti. Quando Tetsuo viene catturato dal governo, intenzionato a studiare i suoi innati poteri ESP, Kaneda decide di indagare sulla sua sparizione, scontrandosi con servizi segreti, gruppi di ribelli e scoprendo infine un terribile segreto denominato progetto Akira.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.