L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Preacher: Sam Mendes ha bisogno di un copione!

Preacher: Sam Mendes ha bisogno di un copione!

Di peter

Qualche giorno fa, vi abbiamo rivelato che il regista Sam Mendes intende adattare il fumetto Preacher in un film per il grande schermo. Variety annunciava il progetto come cosa già fatta… in realtà Mendes deve ancora trovare uno script per il suo film: “Mi piacerebbe realizzare Preacher, ma non c’è nessun copione. Questo è un tipico annuncio alla Variety: ‘Mendes farà Preacher’ – Quanto mi piacerebbe! In pratica avrebbero dovuto scrivere ‘Mendes sta sviluppando Preacher’. Quello che devo fare adesso è trovare un copione. Anzi, devo farlo ancora scrivere“.

Creato da Garth Ennis e Steve Dillon, Preacher (serie pubblicata dal 1995 al 2000), racconta la storia di un predicatore del Texas, posseduto da Genesis, un’entità sovrannaturale concepita dall’accoppiamento di un angelo con un demone. Dotato di poteri immensi, il predicatore si allea con una sua ex fidanzata e con un vampiro irlandese ubriacone per una missione nel cuore dell’America: quella di trovare Dio – che ha apparentemente abbandonato i suoi compiti in cielo – e rendergli conto della sua negligenza.

Ma Mendes continua, dichiarando di lavorare sodo per trasformare il progetto in realtà, proprio perché anche lui è un grandissimo fan della serie a fumetti: “E’ un fumetto brillante, con una visione incredibile e inquietante. Ci sono tantissimi contenuti che non potrebbero entrare tutti in un film. Per me si tratta di quello che ci tieni dentro e quello che tagli fuori dal film, stutturando la storia. Ma solo sapere che dovrai lavorare ad una cosa del genere e dire a te stesso: ‘Farò delle inquadrature pazzesche e girerò grandissime scene action perchè voglio farlo… è davvero eccitante!“.

Riuscirà questo bravissimo regista a realizzare l’interessante progetto?? Il prossimo film del regista (potenziale candidato all’Oscar) è il drammatico Revolutionary Road, in uscita in Italia dal 30 gennaio. Il film segna il grande ritorno in scena di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

(Fonte: Empire)


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".