Preacher: Sam Mendes ha bisogno di un copione!

Preacher: Sam Mendes ha bisogno di un copione!

Di peter

Qualche giorno fa, vi abbiamo rivelato che il regista Sam Mendes intende adattare il fumetto Preacher in un film per il grande schermo. Variety annunciava il progetto come cosa già fatta… in realtà Mendes deve ancora trovare uno script per il suo film: “Mi piacerebbe realizzare Preacher, ma non c’è nessun copione. Questo è un tipico annuncio alla Variety: ‘Mendes farà Preacher’ – Quanto mi piacerebbe! In pratica avrebbero dovuto scrivere ‘Mendes sta sviluppando Preacher’. Quello che devo fare adesso è trovare un copione. Anzi, devo farlo ancora scrivere“.

Creato da Garth Ennis e Steve Dillon, Preacher (serie pubblicata dal 1995 al 2000), racconta la storia di un predicatore del Texas, posseduto da Genesis, un’entità sovrannaturale concepita dall’accoppiamento di un angelo con un demone. Dotato di poteri immensi, il predicatore si allea con una sua ex fidanzata e con un vampiro irlandese ubriacone per una missione nel cuore dell’America: quella di trovare Dio – che ha apparentemente abbandonato i suoi compiti in cielo – e rendergli conto della sua negligenza.

Ma Mendes continua, dichiarando di lavorare sodo per trasformare il progetto in realtà, proprio perché anche lui è un grandissimo fan della serie a fumetti: “E’ un fumetto brillante, con una visione incredibile e inquietante. Ci sono tantissimi contenuti che non potrebbero entrare tutti in un film. Per me si tratta di quello che ci tieni dentro e quello che tagli fuori dal film, stutturando la storia. Ma solo sapere che dovrai lavorare ad una cosa del genere e dire a te stesso: ‘Farò delle inquadrature pazzesche e girerò grandissime scene action perchè voglio farlo… è davvero eccitante!“.

Riuscirà questo bravissimo regista a realizzare l’interessante progetto?? Il prossimo film del regista (potenziale candidato all’Oscar) è il drammatico Revolutionary Road, in uscita in Italia dal 30 gennaio. Il film segna il grande ritorno in scena di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

(Fonte: Empire)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI