L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Preacher: Sam Mendes ha bisogno di un copione!

Di peter

Qualche giorno fa, vi abbiamo rivelato che il regista Sam Mendes intende adattare il fumetto Preacher in un film per il grande schermo. Variety annunciava il progetto come cosa già fatta… in realtà Mendes deve ancora trovare uno script per il suo film: “Mi piacerebbe realizzare Preacher, ma non c’è nessun copione. Questo è un tipico annuncio alla Variety: ‘Mendes farà Preacher’ – Quanto mi piacerebbe! In pratica avrebbero dovuto scrivere ‘Mendes sta sviluppando Preacher’. Quello che devo fare adesso è trovare un copione. Anzi, devo farlo ancora scrivere“.

Creato da Garth Ennis e Steve Dillon, Preacher (serie pubblicata dal 1995 al 2000), racconta la storia di un predicatore del Texas, posseduto da Genesis, un’entità sovrannaturale concepita dall’accoppiamento di un angelo con un demone. Dotato di poteri immensi, il predicatore si allea con una sua ex fidanzata e con un vampiro irlandese ubriacone per una missione nel cuore dell’America: quella di trovare Dio – che ha apparentemente abbandonato i suoi compiti in cielo – e rendergli conto della sua negligenza.

Ma Mendes continua, dichiarando di lavorare sodo per trasformare il progetto in realtà, proprio perché anche lui è un grandissimo fan della serie a fumetti: “E’ un fumetto brillante, con una visione incredibile e inquietante. Ci sono tantissimi contenuti che non potrebbero entrare tutti in un film. Per me si tratta di quello che ci tieni dentro e quello che tagli fuori dal film, stutturando la storia. Ma solo sapere che dovrai lavorare ad una cosa del genere e dire a te stesso: ‘Farò delle inquadrature pazzesche e girerò grandissime scene action perchè voglio farlo… è davvero eccitante!“.

Riuscirà questo bravissimo regista a realizzare l’interessante progetto?? Il prossimo film del regista (potenziale candidato all’Oscar) è il drammatico Revolutionary Road, in uscita in Italia dal 30 gennaio. Il film segna il grande ritorno in scena di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

(Fonte: Empire)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.