L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pascal Laugier: prima di Hellraiser al lavoro su Details

Di Marco Triolo

Il francese Pascal Laugier (Martyrs, foto sopra), prima di iniziare i lavori per il remake di Hellraiser, di cui sarà il probabile regista, girerà per Paramount Vantage l’horror-thriller Details, da lui stesso scritto. Il film sarà prodotto da Jason Blum e Steven Schneider di Blumhouse Productions, insieme a Ian Levy.

La storia è tratta da un racconto di China Mieville, e si basa sul fenomeno della pareidolia, cioè la tendenza istintiva e automatica del cervello umano a trovare forme familiari in immagini disordinate. In genere si manifesta quando, ad esempio, osserviamo un oggetto e vediamo in esso un volto umano (si pensi alla famosa “sfinge” sul suolo marziano). Protagonista della vicenda di Details è, appunto, una ragazza che vede nelle forme degli oggetti creature spaventose, e scompare dopo aver risvegliato una forza demoniaca. Il padre non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovarla.

La trama sembra davvero intrigante, basata giustamente su un’idea forte che deriva da un dato scientifico, ma lo plasma a suo piacimento – come da migliore tradizione dell’horror.

Paramount Vantage ha anche prodotto Revolutionary Road di Sam Mendes e Defiance, con Daniel Craig. Ha inoltre annunciato che nei prossimi anni si focalizzerà sui generi, quindi Details sarà solo l’inizio…

(Fonte: Bloody Disgusting)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.