L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Parte il Thessaloniki Film Festival

Di Marco Triolo

Al via la 49esima edizione del Thessaloniki Film Festival, aperta quest’anno dal Leone d’Oro The Wrestler, di Darren Aronofsky. Il cartellone è suddiviso in tre sezioni – concorso internazionale, fuori concorso, proiezioni speciali – e conta 14 titoli in competizione.

Tra questi vanno menzionati i sei titoli europei: The Hourglass di Szabolcs Tolnai (Ungheria), Hooked di Adrian Sitaru (Romania), Ordinary Boys di Daniel Hernández (Spagna), Sunny Spells di Diastème (Francia), Three Moments di Petros Sevastikoglou e Without di Αlexander Avranas (Grecia).

Tra le Proiezioni Speciali avremo New Town Killers di Richard Jobson e 35 Shots of Rum di Claire Denis, oltre che due attesissimi film americani: W. di Oliver Stone e Rachel Getting Married, il nuovo film di Jonathan Demme. Tra i film fuori concorso anche Lake Tahoe di Fernando Eimbcke.

Sono previsti, inoltre, la proiezione di The Dust of Time di Theo Angelopoulos, e numerosi seminari tenuti, tra gli altri, dai Fratelli Dardenne, Oliver Stone, Emir Kusturica, Terence Davies, Jobson e lo stesso Angelopoulos.

A Terence Davies, ai Dardenne e ad Ousmane Sembene saranno dedicate retrospettive. Altre sezioni parallele saranno Cinema Greco, Division And Unity: Cinema In The Middle East, un Forum Sperimentale, Balkan Survey: Tribute to Contemporary Turkish Cinema & Romanian Shorts ed un tributo a Manos Zakharias.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.