L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Parte il Thessaloniki Film Festival

Di Marco Triolo

Al via la 49esima edizione del Thessaloniki Film Festival, aperta quest’anno dal Leone d’Oro The Wrestler, di Darren Aronofsky. Il cartellone è suddiviso in tre sezioni – concorso internazionale, fuori concorso, proiezioni speciali – e conta 14 titoli in competizione.

Tra questi vanno menzionati i sei titoli europei: The Hourglass di Szabolcs Tolnai (Ungheria), Hooked di Adrian Sitaru (Romania), Ordinary Boys di Daniel Hernández (Spagna), Sunny Spells di Diastème (Francia), Three Moments di Petros Sevastikoglou e Without di Αlexander Avranas (Grecia).

Tra le Proiezioni Speciali avremo New Town Killers di Richard Jobson e 35 Shots of Rum di Claire Denis, oltre che due attesissimi film americani: W. di Oliver Stone e Rachel Getting Married, il nuovo film di Jonathan Demme. Tra i film fuori concorso anche Lake Tahoe di Fernando Eimbcke.

Sono previsti, inoltre, la proiezione di The Dust of Time di Theo Angelopoulos, e numerosi seminari tenuti, tra gli altri, dai Fratelli Dardenne, Oliver Stone, Emir Kusturica, Terence Davies, Jobson e lo stesso Angelopoulos.

A Terence Davies, ai Dardenne e ad Ousmane Sembene saranno dedicate retrospettive. Altre sezioni parallele saranno Cinema Greco, Division And Unity: Cinema In The Middle East, un Forum Sperimentale, Balkan Survey: Tribute to Contemporary Turkish Cinema & Romanian Shorts ed un tributo a Manos Zakharias.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.