L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mickey Rourke: “All’inferno non ci torno!”

Di peter

Mickey Rourke è davvero grato di aver avuto l’occasione di tornare al successo col suo ruolo nel bellissimo The Wrestler. L’attore, infatti, temeva che non avrebbe avuto mai più la chance di recitare. Chi ha visto la sua straordinaria performance nel film di Aronofsky (e noi l’abbiamo vista) scommette su di lui ai prossimi Oscar.

Dalle droghe, ai problemi con le donne, alla decisione di lasciare i film per dedicarsi alla boxe… fino ai problemi con la legge: “Per così tanti anni – ha detto Rourke – sono rimasto seduto a parlare col mio cane e ripetere: ‘non tornerò mai. E’ finita’. Non mi sarei mai ritirato. Non è da me. Ma ho pensato: ‘Mi sono fot***o con le mie mani’. Non avrei mai pensato che sarei tornato a questi livelli. Ho sperato… ma pensavo che ormai era passato troppo tempo“.

Adesso che è tornato, Rourke è determinato a rimanere fuori dai guai – perchè è stanco della gente che lo guarda dall’alto al basso: “Sono stato all’inferno – ha concluso Rourke – Non ci torno. Ci sono dovuto rimanere a lungo, sembrava impossibile uscirne. Palavo col mio prete e gli dicevo che avevo paura. E’ così bello sentirsi nuovamente orgogliosi, e non vivere nella vergogna, nella disgrazia e nel fallimento. Ricordo di essere entrato in un ristorante una volta e le persone continuavano a fissarmi: era come se fosse entrato Jack lo Squartatore!“.

Personalmente vi dico che la performance di Mickey Rourke in The Wrestler vi emozionerà e commuoverà… vi basta guardare il trailer per capirlo. La pellicola arriverà nei cinema dal 6 febbraio 2009, distribuita dalla Lucky Red.

(Fonte: Wenn)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)