L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mathieu Amalric e la fine del mondo!

Mathieu Amalric e la fine del mondo!

Di Marco Triolo

Tira aria di blockbuster apocalittici anche in Europa, grazie ad una co-produzione franco-spagnola, Les Derniers Jours du monde (“Gli ultimi giorni del mondo”). Il film, diretto dai fratelli Arnaud e Jean-Marie Larrieu, narra degli ultimi dieci giorni prima della fine del mondo, nel 2016. Robinson, un uomo che ha appena lasciato il suo grande amore, Laetitia, decide di intraprendere un viaggio rischioso, attraversando città devastate da terremoti ed epidemie e governate da gang di strada, per raggiungere la ragazza. Nel suo cammino, oltre ai pericoli, incontrerà vecchi amici ed anche un eccentrico milionario intenzionato ad organizzare un’ultima, grande orgia.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Dominique Noguez, è co-prodotto dalla francese Soudaine Compagnie e dalla spagnola Estrategia Audiovisual, e vanta un budget di 9,9 milioni di euro, nonché un cast di tutto rispetto. Protagonista sarà Mathieu Amalric (il Dominic Greene di Quantum of Solace, alla sua terza collaborazione con i registi), affiancato da Catherine Frot (La voltapagine), Sergi López (Il labirinto del fauno) e Omahyra Mota (X-Men: Conflitto finale).

Le riprese della pellicola si sono spostate, proprio in questi giorni, dalla Francia alla Spagna e proseguiranno poi in Taiwan e Canada.

(Fonte: Cineuropa)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.