L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mathieu Amalric e la fine del mondo!

Di Marco Triolo

Tira aria di blockbuster apocalittici anche in Europa, grazie ad una co-produzione franco-spagnola, Les Derniers Jours du monde (“Gli ultimi giorni del mondo”). Il film, diretto dai fratelli Arnaud e Jean-Marie Larrieu, narra degli ultimi dieci giorni prima della fine del mondo, nel 2016. Robinson, un uomo che ha appena lasciato il suo grande amore, Laetitia, decide di intraprendere un viaggio rischioso, attraversando città devastate da terremoti ed epidemie e governate da gang di strada, per raggiungere la ragazza. Nel suo cammino, oltre ai pericoli, incontrerà vecchi amici ed anche un eccentrico milionario intenzionato ad organizzare un’ultima, grande orgia.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Dominique Noguez, è co-prodotto dalla francese Soudaine Compagnie e dalla spagnola Estrategia Audiovisual, e vanta un budget di 9,9 milioni di euro, nonché un cast di tutto rispetto. Protagonista sarà Mathieu Amalric (il Dominic Greene di Quantum of Solace, alla sua terza collaborazione con i registi), affiancato da Catherine Frot (La voltapagine), Sergi López (Il labirinto del fauno) e Omahyra Mota (X-Men: Conflitto finale).

Le riprese della pellicola si sono spostate, proprio in questi giorni, dalla Francia alla Spagna e proseguiranno poi in Taiwan e Canada.

(Fonte: Cineuropa)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.