L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Massimo Boldi con La fidanzata di Papà batte James Bond!

Di Federico

La fidanzata di Papà Poster Italia

Massimo Boldi è riuscita l’impresa, ovvero quella di battere James Bond al botteghino!

La fidanzata di papà balza in testa al box office nazionale incassando la bellezza di 2.559.088,56 euro. Un risultato in linea con i pronostici della vigilia che conferma quanto agli italiani piacciano i tanto massacrati cinepanettoni, arrivati con Boldi anche quest’anno in anticipo con i tempi. Una scelta cavalcata con successo anche lo scorso anno, in modo da evitare il massacro sotto Natale con altri ‘concorrenti’ sul ring.

Bond si deve così accontentare della seconda piazza dopo solo una settimana passata in testa al botteghino. Quantum of Solace, che sta abbattendo record in tutto il mondo, arriva ai 5 milioni e mezzo di euro, con il tetto dei 10 obiettivamente difficilmente raggiungibile. Si fermerà intorno agli 8 milioni, spicciolo più spicciolo meno…

Continua ad incassare il fenomeno High School Musical 3, che supera di slancio gli 8 milioni di euro, con il muro dei 10 ormai nel mirino, mentre si comportano bene le new entry della settimana.

Ottimo Changeling di Clint Eastwood, con 1.278.969,38 euro incassati, così come è più che ragguardevole il totale raggiunto dallo splendido The Orphanage, con quasi 600,000 euro incassati. Anche Awake – Anestesia Cosciente finisce per fare la sua porca figura, visto il numero elevatissimo di film in sala, con 347,000 euro portati a casa.

Tra le ‘vecchie’ conoscenze c’è da segnalare il risultato stupefacente di Giù al Nord, che raggiunge i due milioni e mezzo di euro, il milione di euro superato da The Burning Plain, il mezzo milione di euro toccato da Si Può Fare e gli 8 milioni e mezzo di euro raggiunti da Wall-E.

Ma attenzione a venerdì prossimo, perchè anche in Italia scoppierà la Twilight Mania!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.