L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Strong è Frank D’Amico in Kick-Ass

Di Marco Triolo

Dopo Wanted, Hollywood è impazzita per Mark Millar, il geniale autore scozzese creatore del fumetto originale di Wanted, appunto, nonché del prossimo Kick-Ass. La storia racconta di Dave Lizewski, un adolescente che un giorno decide di indossare un costume e diventare un super-eroe… ma non ha poteri! Mark Strong interpreta Frank D’Amico, il cattivo principale.

Strong descrive il suo personaggio come:

un gangster di New York, un elemento piuttosto depravato. E’ un organizzatore, uno spacciatore di droga. E il suo mondo inizia a cadere a pezzi quando realizza che la sua organizzazione sta venendo messa in ginocchio da quelli che sembrano supereroi adolescenti. Perciò ha questo dilemma: sa che la sua organizzazione sta andando a rotoli e non riesce bene a capire perché. Quindi il film inizia con lui che interroga uno dei suoi ragazzi, che lui crede gli abbia rubato soldi o droga. Quella è la scena in cui lo vedete più controllato, e poi nel resto del film ovviamente va in pezzi. Comincia a perdere la testa.

La cosa curiosa è che, poiché Kick-Ass è l’adattamento di una serie in corso, nei fumetti Frank D’Amico non è ancora apparso. Strong comunque conferma che ci saranno tre serie da otto numeri ciascuna, quindi il tempo per focalizzare l’attenzione sul D’Amico non mancherà.

L’attore conclude parlando dei rumors secondo il regista Matthew Vaughn avrebbe avuto problemi a negoziare con gli studios hollywoodiani a causa della violenza dello script, cosa che lo avrebbe spinto a trovare finanziamenti alternativi per raggiungere il budget di 70 milioni di dollari attuale. Strong suggerisce:

penso che gli piaccia avere controllo sui suoi film. Perciò ha notato Kick-Ass, gli è piaciuta l’idea e ha deciso che non voleva nessun altro coinvolto nel progetto. “Farò il film e farò il film che voglio fare. E poi se qualcun altro vorrà distribuirlo, bene”. Credo che questo sia vicino alla verità.

(Fonte : Firstshowing)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)