Mark Strong è Frank D’Amico in Kick-Ass

Mark Strong è Frank D’Amico in Kick-Ass

Di Marco Triolo

Dopo Wanted, Hollywood è impazzita per Mark Millar, il geniale autore scozzese creatore del fumetto originale di Wanted, appunto, nonché del prossimo Kick-Ass. La storia racconta di Dave Lizewski, un adolescente che un giorno decide di indossare un costume e diventare un super-eroe… ma non ha poteri! Mark Strong interpreta Frank D’Amico, il cattivo principale.

Strong descrive il suo personaggio come:

un gangster di New York, un elemento piuttosto depravato. E’ un organizzatore, uno spacciatore di droga. E il suo mondo inizia a cadere a pezzi quando realizza che la sua organizzazione sta venendo messa in ginocchio da quelli che sembrano supereroi adolescenti. Perciò ha questo dilemma: sa che la sua organizzazione sta andando a rotoli e non riesce bene a capire perché. Quindi il film inizia con lui che interroga uno dei suoi ragazzi, che lui crede gli abbia rubato soldi o droga. Quella è la scena in cui lo vedete più controllato, e poi nel resto del film ovviamente va in pezzi. Comincia a perdere la testa.

La cosa curiosa è che, poiché Kick-Ass è l’adattamento di una serie in corso, nei fumetti Frank D’Amico non è ancora apparso. Strong comunque conferma che ci saranno tre serie da otto numeri ciascuna, quindi il tempo per focalizzare l’attenzione sul D’Amico non mancherà.

L’attore conclude parlando dei rumors secondo il regista Matthew Vaughn avrebbe avuto problemi a negoziare con gli studios hollywoodiani a causa della violenza dello script, cosa che lo avrebbe spinto a trovare finanziamenti alternativi per raggiungere il budget di 70 milioni di dollari attuale. Strong suggerisce:

penso che gli piaccia avere controllo sui suoi film. Perciò ha notato Kick-Ass, gli è piaciuta l’idea e ha deciso che non voleva nessun altro coinvolto nel progetto. “Farò il film e farò il film che voglio fare. E poi se qualcun altro vorrà distribuirlo, bene”. Credo che questo sia vicino alla verità.

(Fonte : Firstshowing)

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI