Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/10/3/madagascar2_10_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Madagascar 2 strepitoso al boxoffice Usa!

Madagascar 2 strepitoso al boxoffice Usa!

Di Federico

Madagascar 2 - Via dall'isola Locandina 5

Il miglior esordio animato del 2008.

Semplicemente sbalorditivo e superiore ad ogni pronostico l’esordio di Madagascar 2 al boxoffice Usa! Secondo le previsioni d’incasso il film avrebbe incassato 63 milioni e mezzo di dollari, con una media per sala di ben 15,656 dollari! Un risultato che, se confermato, risultarebbe superiore a quello fatto registrare da Wall-E, che si fermò a 63 milioni di dollari, e Kung fu Panda, che arrivò ai 60 milioni. Il primo capitolo della fortunata saga firmata Dreamworks di milioni di dollari, al suo primo weekend di programmazione, ne portò a casa 47. Questo atteso sequel, a conti fatti, ne avrebbe incassati ben 16 in più! Il tetto dei 222 milioni di dollari, toccato da Wall-E, è decisamente alla portata per Madagascar 2, pronto a far sua la palma di film animato più visto dell’anno, con almeno 700 milioni di dollari worldwide da portare a casa.

Dietro Alex&Co ecco che troviamo il sorprendente Role Models, con Seann William Scott protagonista, capace d’incassare 19 milioni di dollari, con una media per sala vicinissima ai 7000 dollari! Medaglia di bronzo per High School Musical 3: Senior Year. Il musical della Disney tiene, perdendo ‘solo’ il 39% degli incassi, rispetto al weekend scorso, toccando i 75 milioni di dollari. Nel mondo è ormai vicinissimo al tetto dei 200 milioni. Essendone costati 11, si può intuire la portata del clamoroso successo del film…

4° posto per lo splendido Changeling di Clint Eastwood. Il film perde appena il 22% degli incassi rispetto al fine settimana scorso, arrivando ai 21 miloni di dollari, con una media per sala vicinissima ai 4000 dollari. Considerando che stiamo al 4° weekend di programmazione, sicuramente uno splendido risultato, segno del passaparola che sta trascinando la pellicola…

Deludente 5° posto per Soul Men, ultimo film del compianto Bernie Mac. La pellicola, con Samuel L. Jackson protagonista, incassa poco più di 5 milioni di dollari, con una media per sala inferiore ai 3000 dollari.

Si mantiene sulle cifre del capitolo precedente Saw V, arrivato ai 52 milioni di dollari, recupera Zack e Miri fanno un Porno, arrivato ai 21 milioni di dollari, mentre si mantiene ancorato alla top10 Eagle Eye, a 7 settimane dal suo esordio, con ben 96 milioni di dollari incassati. Da segnalare infine il balzo in avanti di Rachel Getting Married, che entra nella top10 a 6 settimane dal suo esordio, grazie anche ad un +258 sulle sale a disposizione, con un totale che si avvicina ai 6 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend… sarà l’ora di Quantum of Solace!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

NOPE da oggi al cinema, ecco tre clip in italiano 11 Agosto 2022 - 16:00

Ecco tre clip di NOPE, il nuovo film di Jordan Peele dopo gli apprezzati Scappa – Get Out e Noi, ora nelle sale italiane.

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]? 11 Agosto 2022 - 15:15

Interessanti aggiornamenti su The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg.

Vince Gilligan prepara una nuova serie nella vena di X-Files e Twilight Zone 11 Agosto 2022 - 14:30

L'autore è anche tornato a parlare del destino dell'universo di Breaking Bad dopo il finale di Better Call Saul

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.