L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madagascar 2 strepitoso al boxoffice Usa!

Di Federico

Madagascar 2 - Via dall'isola Locandina 5

Il miglior esordio animato del 2008.

Semplicemente sbalorditivo e superiore ad ogni pronostico l’esordio di Madagascar 2 al boxoffice Usa! Secondo le previsioni d’incasso il film avrebbe incassato 63 milioni e mezzo di dollari, con una media per sala di ben 15,656 dollari! Un risultato che, se confermato, risultarebbe superiore a quello fatto registrare da Wall-E, che si fermò a 63 milioni di dollari, e Kung fu Panda, che arrivò ai 60 milioni. Il primo capitolo della fortunata saga firmata Dreamworks di milioni di dollari, al suo primo weekend di programmazione, ne portò a casa 47. Questo atteso sequel, a conti fatti, ne avrebbe incassati ben 16 in più! Il tetto dei 222 milioni di dollari, toccato da Wall-E, è decisamente alla portata per Madagascar 2, pronto a far sua la palma di film animato più visto dell’anno, con almeno 700 milioni di dollari worldwide da portare a casa.

Dietro Alex&Co ecco che troviamo il sorprendente Role Models, con Seann William Scott protagonista, capace d’incassare 19 milioni di dollari, con una media per sala vicinissima ai 7000 dollari! Medaglia di bronzo per High School Musical 3: Senior Year. Il musical della Disney tiene, perdendo ‘solo’ il 39% degli incassi, rispetto al weekend scorso, toccando i 75 milioni di dollari. Nel mondo è ormai vicinissimo al tetto dei 200 milioni. Essendone costati 11, si può intuire la portata del clamoroso successo del film…

4° posto per lo splendido Changeling di Clint Eastwood. Il film perde appena il 22% degli incassi rispetto al fine settimana scorso, arrivando ai 21 miloni di dollari, con una media per sala vicinissima ai 4000 dollari. Considerando che stiamo al 4° weekend di programmazione, sicuramente uno splendido risultato, segno del passaparola che sta trascinando la pellicola…

Deludente 5° posto per Soul Men, ultimo film del compianto Bernie Mac. La pellicola, con Samuel L. Jackson protagonista, incassa poco più di 5 milioni di dollari, con una media per sala inferiore ai 3000 dollari.

Si mantiene sulle cifre del capitolo precedente Saw V, arrivato ai 52 milioni di dollari, recupera Zack e Miri fanno un Porno, arrivato ai 21 milioni di dollari, mentre si mantiene ancorato alla top10 Eagle Eye, a 7 settimane dal suo esordio, con ben 96 milioni di dollari incassati. Da segnalare infine il balzo in avanti di Rachel Getting Married, che entra nella top10 a 6 settimane dal suo esordio, grazie anche ad un +258 sulle sale a disposizione, con un totale che si avvicina ai 6 milioni di dollari.

Ma attenzione al prossimo weekend… sarà l’ora di Quantum of Solace!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

Box Office Italia: Spirit – Il Ribelle si aggiudica il sabato 20 Giugno 2021 - 10:14

Spirit – Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, si aggiudica il sabato. Seguono The Conjuring - Per ordine del Diavolo e Crudelia.

Come sono diventato un supereroe dal 9 luglio su Netflix, ecco il trailer 20 Giugno 2021 - 10:00

Supereroi e supercattivi invadono Parigi a causa di una droga misteriosa che dona superpoteri nel film diretto da Douglas Attal

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.