L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Madagascar 2 accende il Natale di Roma

Di Federico

Madagascar 2 - Via dall'isola Locandina 3

In occasione dell’uscita nelle sale dell’atteso Madagascar 2, titolo targato Dreamworks e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, Echo e Argonath hanno vestito la Galleria Sordi di Roma con decorazioni del film che perdureranno fino al nuovo anno
.
In occasione dell’attesa release l’agenzia milanese di promotion Echo, insieme ad Argonath, agenzia creativa capitolina specializzata nella progettazione e nella realizzazione di iniziative speciali, ha sviluppato un’originale attività promozionale: la tematizzazione della Galleria Sordi di Roma, l’area più frequentata della Capitale, con spettacolari decorazioni ad hoc.

Dal 21 novembre e fino al 2 gennaio, infatti, è situato nel centro della Galleria un grande albero di Natale, alto quasi 10 metri: dalle fronde illuminate con 80.000 luci ad alta resa fanno capolino le sagome giganti dei protagonisti di Madagascar 2, mentre alla base una pedana colorata a forma di continente africano colloca “fisicamente” l’albero di Natale nella savana più selvaggia, ambientazione di questo secondo episodio del film. Dall’alto, 6 banner lunghi quasi 4 metri decorano i lunghi bracci della Galleria Sordi con le locandine del film, e perdureranno dal 3 dicembre al 2 gennaio 2009.

Tutte le decorazioni sono state realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza: l’albero è costruito con materiali sintetici ed ecologici, così come i sagomati dei personaggi, realizzati con procedure studiate per aumentare la brillantezza dei colori a partire da basi atossiche e biodegradabili, con un processo produttivo a basso impatto ambientale. Le numerose luci che illuminano l’albero, inoltre, sono state progettate al fine di ottenere la massima sicurezza per i bambini e regolate sulla base del maggior risparmio energetico possibile.

Infine, tutta la lavorazione è stata supervisionata da designer e operai specializzati italiani e le rifiniture, tutte artigianali, sono state eseguite in una collaborazione italo-tedesca.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.