Recensione per tutta la famiglia di Madagascar 2

Recensione per tutta la famiglia di Madagascar 2

Di Davide Dellacasa

Madagascar 2 - Via dallisola locandina
Ho visto Madagascar 2 durante un’anteprima stampa in cui era possibile portare anche i bambini. Il film era in inglese sottotitolato in italiano e temevo quindi una difficoltà per la comprensione della storia che in realtà non c’è stata, nemmeno per il bimbo più piccolo che era con me, che ha 3 anni e mezzo ma è abituato a vedere i film inglese.
Il merito va ad una storia che, abbinata alla conoscenza che i bambini hanno sicuramente dei personaggi, non è certo di difficile comprensione. Al di là del filo conduttore infatti Madagascar 2 è innanzitutto una sequenza di gag tra loro collegate con un ottimo ritmo. Prende quindi per mano il piccolo spettatore e lo accompagna fino alla fine tra risate e divertenti scene “dance”.
Il genitore si trova di fronte ad un “classico” titolo DreamWorks Animation. Il che vuol dire che il film strappa più di una risata attraverso battute e citazioni, anche se non si tratta di uno dei titoli più innovativi della casa di animazione, tanto è vero che fino ad ora non ho trovato molte recensioni “adulte” che si sia espresse positivamente sul film.
In sintesi un film valido per tutta la famiglia, anche se con un plus solo per i bambini.

LEGGI ANCHE

Burn-e e il DVD di Wall-e 23 Febbraio 2009 - 0:45

Oggi è arrivato il DVD di Wall-e. Si trattava della versione Blu-ray, cosa che finalmente mi ha regalato un’esperienza in alta definizione degna di tale nome. Il DVD contiene, tra l’altro, il cortometraggio Burn-e che, in linea con il film cui è collegato, è veramente delizioso. Creato in contemporanea a Wall-e, il cortometraggio ne condivide […]

Anteprima Bolt: il video 26 Novembre 2008 - 19:58

Giusto per dare un’idea dell’atmosfera ecco un simpatico video girato all’anteprima di Bolt di cui ho scritto qui.

Recensione per tutta la famiglia di Bolt – un eroe a quattro zampe (e in 3D) 24 Novembre 2008 - 23:44

Ho visto Bolt – Un eroe a 4 zampe durante l’anteprima che si è svolta domenica 23 novembre al Cineland di Ostia, una delle strutture (stiamo anche cercando di realizzarne un elenco) in cui sarà possibile vederlo in questo nuovo formato. L’atmosfera era festosa e divertente, la sala piena di bambini e appena il film […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI