Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2008/11/lazenby_1024.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’eterno dilemma del miglior Bond

L’eterno dilemma del miglior Bond

Di Gabriele Niola


Ad ogni nuovo film di 007 che esce si ripropone l’eterno dilemma di quale sia stato il miglior James Bond e le risposte che vengono date sono sempre le stesse, da “Ah! Sean Connery è sempre Sean Connery” a “Si ma Roger Moore aveva molta più ironia” fino alle più rare “Comunque meglio Pierce Brosnan di Timothy Dalton!“.

Eppure secondo me non sono gli attori a fare i film di 007. Anche io amo quelli con Sean Connery ma soprattutto perchè erano (in gran parte) diretti da Terence Young, allo stesso modo ho amato Casino Royale non tanto per Daniel Craig ma per l’ottima regia di Martin Campbell (che aveva diretto anche Goldeneye che pure mi era molto piaciuto) e la sceneggiatura di Paul Haggis.

Ecco allora voglio lanciare questa idea. Per me il miglior film di James Bond in assoluto è Al Servizio Segreto di Sua Maestà, quello con George Lazenby nei panni di James Bond, l’uomo che ha sostituito Sean Connery per un film solo e diretto da Peter Hunt, un ex direttore del montaggio.
Secondo me quello è il più “autoriale”, l’unico dotato di una forte componente visiva e “arrogante”, l’unico a cercare di parlare per immagini e non tanto con la trama (abbastanza lineare). Parla da solo il bellissimo inizio sul bagnasciuga al tramonto e lui che, a scazzottata finita e donna scappata, guarda in camera e dice “Questo all’altro non era mai capitato!“.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.