L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La nuova serie fantasy di Sam Raimi

Di Marco Triolo

Sam Raimi ha già un nome, come produttore televisivo di serie fantasy – Xena e Hercules sono suoi parti. Ora, nell’era del dopo-Signore degli anelli, come poteva il regista de L’armata delle tenebre farsi sfuggire l’occasione di produrre un nuovo telefilm con guerrieri-stregoni-eccetera?

Ed ecco che arriva Legend of the Seeker, basato sulla saga fantasy The Sword of Truth di Terry Goodkin, e in particolare sul suo romanzo Wizard’s First Rule. La storia narra di Richard Cypher, un “uomo dei boschi” che fa da guida a importanti politici nell’attraversamento della terra di Westland, unico luogo del mondo in cui non esiste la magia. Westland è infatti separata dalle altre nazioni (le Midlands e l’impero D’Hara) da una barriera magica che impedisce agli stregoni di entrare.

Richard si ritrova a proteggere una donna, Kahlan Amnell, inseguita nella foresta da quattro misteriosi uomini. Kahlan è giunta a Westland alla ricerca del Primo Mago, rifugiatosi nel bosco prima della creazione della barriera. Richard decide di aiutarla, ma deve anche indagare sull’omicidio di suo padre.

La critica ne ha parlato sia bene che maluccio: chi considera il pilot divertente e ben realizzato, anche se molto superficiale, chi invece lo trova noiosetto. Rimane la curiosità di vedere una serie fantasy realizzata secondo i canoni dei telefilm moderni e con effetti speciali che anche in tv hanno ormai raggiunto livelli impensabili fino a pochi anni fa. Sperando che il livello dell’episodio pilota sia sufficiente perché il telefilm possa effettivamente decollare…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy 15 Giugno 2021 - 13:30

La storia vera di una coppia che fu costretta a lasciare la villa da loro acquistata a seguito di alcune inquietanti lettere scritte da uno stalker

Anche Jessica Henwick nel sequel di Cena con delitto – Knives Out 15 Giugno 2021 - 12:45

Ancora new entry nel cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.