L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La nuova serie fantasy di Sam Raimi

La nuova serie fantasy di Sam Raimi

Di Marco Triolo

Sam Raimi ha già un nome, come produttore televisivo di serie fantasy – Xena e Hercules sono suoi parti. Ora, nell’era del dopo-Signore degli anelli, come poteva il regista de L’armata delle tenebre farsi sfuggire l’occasione di produrre un nuovo telefilm con guerrieri-stregoni-eccetera?

Ed ecco che arriva Legend of the Seeker, basato sulla saga fantasy The Sword of Truth di Terry Goodkin, e in particolare sul suo romanzo Wizard’s First Rule. La storia narra di Richard Cypher, un “uomo dei boschi” che fa da guida a importanti politici nell’attraversamento della terra di Westland, unico luogo del mondo in cui non esiste la magia. Westland è infatti separata dalle altre nazioni (le Midlands e l’impero D’Hara) da una barriera magica che impedisce agli stregoni di entrare.

Richard si ritrova a proteggere una donna, Kahlan Amnell, inseguita nella foresta da quattro misteriosi uomini. Kahlan è giunta a Westland alla ricerca del Primo Mago, rifugiatosi nel bosco prima della creazione della barriera. Richard decide di aiutarla, ma deve anche indagare sull’omicidio di suo padre.

La critica ne ha parlato sia bene che maluccio: chi considera il pilot divertente e ben realizzato, anche se molto superficiale, chi invece lo trova noiosetto. Rimane la curiosità di vedere una serie fantasy realizzata secondo i canoni dei telefilm moderni e con effetti speciali che anche in tv hanno ormai raggiunto livelli impensabili fino a pochi anni fa. Sperando che il livello dell’episodio pilota sia sufficiente perché il telefilm possa effettivamente decollare…


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]