L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La guerra tra Fox e Warner per Watchmen sta per iniziare

Di Federico

Watchmen Manifesto Italiano

Tra 20 giorni circa sapremo le prime verità.

Il processo cinematografico del secolo, com’è stato ribattezzato negli Usa, tra Fox e Warner per Watchmen si avvia al suo momento clou. Tra le due major la guerra è scoppiata mesi fa, quando la Fox ha accusato la Warner di non poter assolutamente produrre un film sulla celebre graphic novel di Alan Moore, sostenendo di essere ancora lei la detentrice originale dei copyright grazie ad un accordo raggiunto nel lontano 1991. Acquistati tutti i diritti legati ai primi 12 volumi di Watchmen, la Fox ha trasferito all’inizio degli anni 90 i diritti di un primo presunto film sulla graphic novel alla società Largo International.

Una volta fallita la Largo, i diritti sarebbero passati al produttore Lawrence Gordon, che promise di pagare alla Fox quanto ovviamente dovuto nel caso in cui il film venisse sviluppato da altri. Lo stesso Gordon si è poi accordato nel 1996 con la Warner, senza dare un centesimo alla Fox!

Da qui il processo, che inizierà il 6 gennaio! Entro il 15 dicembre però le parti potranno giungere ad un accordo, evitando così il fastidioso contenzioso, che potrebbe addirittura far slittare, se non bloccare del tutto, l’uscita in sala del film.

In casa Warner vogliono cercare di raggiungere un accordo, pagando una cifra ancora sconosciuta per assicurarsi i diritti completi del film o una piccola parte di diritti di distribuzione alla Fox.

Fox che, dal canto suo, vuole molto ma molto di più. La major pretende i diritti esclusivi di produzione e la distribuzione di Watchmen negli Stati Uniti e all’estero! Un accordo tra le parti entro il 15 dicembre è possibile, anche se le distanze sembrano decisamente incolmabili.

Tutto è in gioco e tutto è possibile… Warner vs. Fox… chi vincerà?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.