L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Franco sarà Allen Ginsberg in Howl

Di Federico

Spider-Man 3 Wallpaper 19 James Franco	New Goblin  Harry Osborn

Dopo aver interpretato Scott Smith, ovvero il compagno di  Sean Penn nell’attesissimo Milk di Gus Van SantJames Franco vestirà ancora una volta i panni di un omosessuale in Howl.

Franco, infatti, andrà ad interpretare il poeta Allen Ginsberg, gay dichiarato, celebre poeta statunitense morto nel 1995. Howl fu uno dei suoi lavori più controversi ed attaccati. Uscita nel 1956, l’opera venne messa al bando da parte del City Lights Bookstore di San Francisco, a causa della crudezza del linguaggio, spesso esplicito.

Il film, diretto da Rob Epstein, si interesserà proprio a questa parte della vita di Ginsberrg, con l’Fbi addirittura preoccupato della sua figura, per un mito della poesia moderna finalmente pronto ad arrivare in sala. Ad interpretarlo  Paul Rudd, Mary-Louise Parker, Jeff Daniels, David Strathairn, Alan Alda e lui, l’ex spalla di Spiderman, finalmente artisticamente cresciuto… James Franco.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)