Tempo fa vi avevamo riportato una dichiarazione di James Cameron, che affermava di non aver mai dato la sua benedizione a McG per Terminator Salvation. L’intero popolo degli internet-geeks era insorto, chiamando McG un bugiardo e prendendo questa incomprensione tra i due registi come la prova definitiva del fatto che il quarto capitolo di Terminator fosse destinato a fallire miseramente. Ora Cameron fa luce definitivamente sull'”incidente”:
[McG] mi ha chiesto al telefono, all’inizio dell’anno, quando stavo girando in Nuova Zelanda, se avrei supportato e partecipato creativamente nel nuovo film. Io risposi “certo, mandami la sceneggiatura e io ti darò la mia opinione”. […] Per non so quale ragione non ricevetti mai lo script, e ad oggi non ho visto un solo metro di pellicola, a parte quello che tutti hanno visto nel trailer, il che non è sufficiente per farsi un’opinione. Quindi non ho le basi per supportare o criticare il film. […] Ovviamente non posso dare la mia benedizione (qualsiasi cosa questo significhi, comunque) senza aver visto nulla. Ma sono ben disposto e positivo sulla base del coinvolgimento di Sam [Worthington] e sul suo giudizio, perché mi fido di lui.
Sam Worthington interpreta Jake Sully in Avatar e Marcus Wright in Terminator Salvation, e fa quindi da “ponte” tra i due progetti. Salvation è previsto nelle nostre sale per il 5 giugno 2009.
Nel frattempo, godetevi questo dietro le quinte, in cui il production designer Martin Laing parla dei nuovi modelli di Terminator:
(Fonte: /Film)