L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trailer di Fanboys

Di Marco Triolo

Ce l’hanno fatta! E’ stata una delle gestazioni più sofferte della storia, questo film-omaggio a Guerre Stellari diretto da Kyle Newman. Il film uscirà nelle sale americane, dopo infinite vicissitudini, il 6 febbraio 2009.

Fanboys, ambientato nel 1998, racconta la storia di un gruppo di scoppiatissimi fan di Star Wars e del loro piano per irrompere nello Skywalker Ranch. Scopo della missione è rubare una copia di La minaccia fantasma prima che esca nelle sale, per proiettarla in anticipo ad un loro amico malato terminale di cancro. George Lucas, che ha potuto vedere – ironicamente – la pellicola in anteprima, l’ha apprezzata a tal punto che ha dato a Newman il permesso di utilizzare la “libreria sonora” di Ben Burtt per il film.

La lavorazione è stata tuttavia molto travagliata: Fanboys doveva inizialmente uscire il 17 agosto 2007, ma fu poi deciso da parte dello studio di produzione Weinstein che la storyline sul cancro doveva essere eliminata, a favore dell’umorismo più grasso. Furono quindi preparate e proiettate a diversi gruppi-campione due copie del film (una con e una senza la premessa contestata), per decidere quale fosse la più apprezzata. Il sito americano Ain’t It Cool si è schierato apertamente contro i tagli e da lì è nata una guerra tra la Weinstein e il popolo della rete, che ha portato infine la produzione a decidere di distribuire la versione originale.

Tra i volti noti impegnati in divertenti camei, troviamo Kevin Smith, William Shatner, Carrie Fisher (la principessa Leila) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.