L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il trailer di Fanboys

Di Marco Triolo

Ce l’hanno fatta! E’ stata una delle gestazioni più sofferte della storia, questo film-omaggio a Guerre Stellari diretto da Kyle Newman. Il film uscirà nelle sale americane, dopo infinite vicissitudini, il 6 febbraio 2009.

Fanboys, ambientato nel 1998, racconta la storia di un gruppo di scoppiatissimi fan di Star Wars e del loro piano per irrompere nello Skywalker Ranch. Scopo della missione è rubare una copia di La minaccia fantasma prima che esca nelle sale, per proiettarla in anticipo ad un loro amico malato terminale di cancro. George Lucas, che ha potuto vedere – ironicamente – la pellicola in anteprima, l’ha apprezzata a tal punto che ha dato a Newman il permesso di utilizzare la “libreria sonora” di Ben Burtt per il film.

La lavorazione è stata tuttavia molto travagliata: Fanboys doveva inizialmente uscire il 17 agosto 2007, ma fu poi deciso da parte dello studio di produzione Weinstein che la storyline sul cancro doveva essere eliminata, a favore dell’umorismo più grasso. Furono quindi preparate e proiettate a diversi gruppi-campione due copie del film (una con e una senza la premessa contestata), per decidere quale fosse la più apprezzata. Il sito americano Ain’t It Cool si è schierato apertamente contro i tagli e da lì è nata una guerra tra la Weinstein e il popolo della rete, che ha portato infine la produzione a decidere di distribuire la versione originale.

Tra i volti noti impegnati in divertenti camei, troviamo Kevin Smith, William Shatner, Carrie Fisher (la principessa Leila) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian).

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.