L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il poster di Riot: il ritorno di John Carpenter!!!

Di Marco Triolo

L’avevamo tanto atteso (soddisfatti solo in parte da due episodi di Masters of Horror, di cui uno buono e l’altro davvero mediocre), e ora finalmente… John Carpenter is back!!!

In Riot (precedentemente intitolato Scared Straight), Nicolas Cage interpreta Karl Rix, un condannato a morte che, come parte di un progetto di prevenzione del crimine giovanile noto come Scared Straight (cioè “spaventati a morte”), ha il compito, appunto, di terrorizzare un gruppo di giovani detenuti, spingendoli così a lasciare la strada del crimine. Ma quando scoppia una rivolta nel carcere, Cage è l’unico a poterli salvare, ed accetterà suo malgrado il ruolo dell’eroe.

Viene in mente Distretto 13 – Le brigate della morte, e sembra materiale perfetto per il ritorno in grande stile di Carpenter. L’unica incognita è Cage: attore capace di regalare ottime performance, ma anche interpretazioni legnose quando svogliato. Però stiamo parlando di Carpenter: chi non sarebbe elettrizzato all’idea di lavorare con lui?

Ironico, comunque, che uno che si chiama Nicola Gabbia partecipi a così tanti film sui detenuti (Con Air, Face Off), e il poster giustamente gioca su questa coincidenza…

(Fonte: Bloody Disgusting)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)