L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro squalificato per l’Oscar alle musiche!

Di peter

Variety rivela che la colonna sonora del Cavaliere Oscuro è stata squalificata dalla commissione esecutiva dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per una potenziale candidatura ai prossimi Oscar.

Al momento, si aspetta una qualche risposta da parte dei compositori Hans Zimmer e James Newton Howard che, dopo Batman Begins, sono tornati a realizzare le bellissime musiche per il sequel. A quanto pare tutto è dovuto al fatto che nella lista finale dei candidati per il film siano stati scritti cinque nomi… La stessa cosa è accaduta nel 2005 con Batman Begins.

Recentemente Zimmer ha affermato che mettere in lista più nomi è un modo di ricompensare a livello finanziario parte del team musicale dietro al successo della colonna sonora. I due compositori, insieme al music editor Alex Gibson, all’ambient music designer Mel Wesson e al compositore Lorne Balfe hanno già firmato un atto ufficiale in cui è stato scritto che le musiche sono principalmente il lavoro di Zimmer e Howard… ma questo non è stato sufficiente per convincere l’Academy.

La prima battaglia del Cavaliere di Gotham contro l’Academy è persa. Ma c’è ancora quella sulla candidatura a Heath Ledger come migliore attore non protagonista. Voi cosa ne pensate: è giusto candidarlo e rischiare di non premiarlo… oppure è una cosa di cattivo gusto??… Personalmente mi piacerebbe ritrovare tra quelle nomination sia lui che Robert Downey Jr. per Tropic Thunder… e poi non sarebbe la prima volta che un attore viene nominato dopo la sua morte: è successo anche al nostro Massimo Troisi per Il postino.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.