L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Cavaliere Oscuro squalificato per l’Oscar alle musiche!

Di peter

Variety rivela che la colonna sonora del Cavaliere Oscuro è stata squalificata dalla commissione esecutiva dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per una potenziale candidatura ai prossimi Oscar.

Al momento, si aspetta una qualche risposta da parte dei compositori Hans Zimmer e James Newton Howard che, dopo Batman Begins, sono tornati a realizzare le bellissime musiche per il sequel. A quanto pare tutto è dovuto al fatto che nella lista finale dei candidati per il film siano stati scritti cinque nomi… La stessa cosa è accaduta nel 2005 con Batman Begins.

Recentemente Zimmer ha affermato che mettere in lista più nomi è un modo di ricompensare a livello finanziario parte del team musicale dietro al successo della colonna sonora. I due compositori, insieme al music editor Alex Gibson, all’ambient music designer Mel Wesson e al compositore Lorne Balfe hanno già firmato un atto ufficiale in cui è stato scritto che le musiche sono principalmente il lavoro di Zimmer e Howard… ma questo non è stato sufficiente per convincere l’Academy.

La prima battaglia del Cavaliere di Gotham contro l’Academy è persa. Ma c’è ancora quella sulla candidatura a Heath Ledger come migliore attore non protagonista. Voi cosa ne pensate: è giusto candidarlo e rischiare di non premiarlo… oppure è una cosa di cattivo gusto??… Personalmente mi piacerebbe ritrovare tra quelle nomination sia lui che Robert Downey Jr. per Tropic Thunder… e poi non sarebbe la prima volta che un attore viene nominato dopo la sua morte: è successo anche al nostro Massimo Troisi per Il postino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".