L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Wayans ci riprovano con Dance Flick: ecco il poster

Di Marco Triolo

Ok, ci risiamo. Dopo le tonnellate di schifezze offerte dal genere “spoof” negli ultimi anni – grazie soprattutto ai due imprenditori del cattivo gusto per eccellenza, Jason Friedberg e Aaron Seltzer, autori di obbrobri come Disaster Movie e 3ciento – ecco arrivare un nuovo “capolavoro”, Dance Flick.

Si tratta… beh, l’abbiamo capito tutti grazie al sottile titolo, si tratta di una parodia dei film danzerecci e dei musical, come Save the last dance, Step Up, Hairspray, High School Musical. Il che non sarebbe nemmeno una cattiva idea di per sé: di materiale da parodiare ce ne sarebbe a bizzeffe, e probabilmente il trio Zucker-Abrahams-Zucker dei tempi d’oro ne avrebbe ricavato qualcosa di esilarante.

Ma i tempi d’oro sono finiti da un pezzo. Al loro posto, i fratelli Wayans, già nei primi due Scary Movie. Forse non è il caso di giudicare un film prima di averlo visto, ma la sensazione lungo la spina dorsale è da tempo ormai la stessa, di fronte a questo tipo di produzioni. Possiamo solo pregare che stavolta i fratellini del demenziale made in USA riporteranno il genere agli antichi splendori.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.