Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/11/14/I-Was-Here-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Was Here: una voce estone nel cinema europeo

I Was Here: una voce estone nel cinema europeo

Di Marco Triolo

I Was Here 01

Non è un film qualunque, ma un possibile candidato all’Oscar per il miglior film straniero. A parte ovvi sentimenti di rivalsa nazionale, perché quest’anno anche noi abbiamo il nostro candidato, è il caso di prendere in considerazione questo I Was Here, dramma proveniente dall’Estonia, diretto da René Vilbre.
Tratto dal romanzo I Was Here: First Arrest di Sass Henno, il film tratta un argomento significativo come il passaggio all’età adulta: si racconta, nelle parole del regista, di ragazzi che “iniziano un gioco senza rendersi conto di quanto serio possa diventare, e dell’impossibilità di ripartire da capo”.

La pellicola è una co-produzione estone-finlandese. Vilbre ha già diretto – per la Riina Sildos, casa prosuttrice anche di I Was HereRöövlirahnu Martin. La pellicola, successo domestico e vincitrice del Children’s Film Prize organizzato da Nordic Film Institutes, parla sempre del tema della crescita. Racconta, infatti, di un ragazzo di 10 anni e della sua amicizia con un gatto magico che lo aiuta ad affrontare i problemi della sua età.

Sempre Riina Sildos produrrà anche il nuovo lungometraggio dello sceneggiatore di I Was Here, Ilmar Raag, intitolato One More Croissant – le cui riprese inizieranno nel 2009.

(Fonte: Cineuropa)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.