L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunter Prey: fantascienza low budget dal regista di Batman: Dead End

Di Marco Triolo

Hunter Prey 04

Sandy Collora è tornato, questa volta con il suo primo lungometraggio. Se vi state chiedendo “chi è Sandy Collora” è perché probabilmente non avete mai visto il suo corto Batman: Dead End. Prima del Begins di Nolan, Dead End era considerato il miglior adattamento di Batman live action, ed è ancora tale per alcuni. Rimediamo subito, prima di procedere con l’articolo:

Ve l’aspettavate il colpo di scena finale? Ecco, questo è ciò che Collora – veterano degli effetti speciali con alle spalle film come Predator 2, Il corvo, Men in Black, Dogma – è riuscito a realizzare con un budget limitatissimo e tanto gusto e inventiva. Ora queste qualità sono state messe a servizio di un’intero film, Hunter Prey. Si tratta di un’opera di fantascienza, scritta con Nick Damon (che ha ideato il soggetto). Sentiamo, nelle parole del regista, qual è la storia e quali i temi trattati:

Il film parla di un gruppo di commandos che deve ricatturare un prigioniero alieno, fuggito dopo lo schianto della nave militare che lo trasportava, su un pianeta ostile. Ci sono sottotesti politici e militari molto sottili che non hanno mai la meglio sulla storia, ma che si spera faranno riflettere su cose come la guerra, la politica e gli eventi attuali […]. E’ qusto il bello della fantascienza, puoi dire cose in un modo unico presentando un mondo o una società del futuro che rifletta la nostra. Il film, seguendo un po’ quello che ha fatto Jim Cameron con Terminator, è un pezzo molto piccolo di un universo più vasto.

Hunter Prey 05

Si concentra sugli effetti della situazione generale (in questo caso, una guerra interplanetaria) sui due personaggi principali, che ora sono isolati da essa, e su come si relazionino e interagiscano l’un l’altro a causa di questa guerra. Mentre la storia procede e più cose vengono rivelate sui personaggi e su quale sia la loro relazione, abbiamo dovuto in qualche modo creare quello che non potevamo mostrare. Questa è stata una bella sfida sia per me e Nick Damon, che per gli attori, perché attraverso la loro interpretazione e i dialoghi hanno dovuto far immaginare agli spettatori quello che non potevamo rappresentare sullo schermo.

Un progetto interessante in mano ad un regista che finora si è dimostrato una voce notevole nel panorama della sci-fi low budget. Chissà che non siamo di fronte, effettivamente, ad un nuovo Terminator

Hunter Prey è attulmente in post-produzione ed è previsto per questo mese negli USA.

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.