Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2008/10/2/High-School-Musical-3-Senior-Year-Poster-Italia.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
High School Musical 3: Senior Year nella storia del botteghino italiano

High School Musical 3: Senior Year nella storia del botteghino italiano

Di Federico

High School Musical 3 Senior Year Poster Italia

Semplicemente pazzesco.

High School Musical 3: Senior Year sbanca il botteghino italiano, incassando quanto forse nessuno, nemmeno in casa Disney, si sarebbe mai e poi mai aspettato. Il 3° capitolo della saga ‘fenomeno televisivo’, che si pensava che in Italia non avesse mai attecchito veramente, è riuscito nell’impresa di incassare oltre 4 milioni di euro nei suoi primi 3 giorni di programmazione! Un risultato straordinario, mai realizzato da nessun musical nella storia del box office nazionale, che straccia il record precedente, acciuffato da Mamma Mia! appena un mese e mezzo fa. Il tetto dei 10 milioni di euro, impensabile fino a pochi giorni fa, sembra a questo punto alla portata, per quella che si può definire l’autentica sorpresa di questo fine 2008.

Dietro gli sbalorditivi Zac Efron & Co resiste Wall-E, che aggancia i 7 milioni di euro, con il traguardo dei 10 ad un passo, e stupisce Giù al nord , pellicola capace di sbancare i botteghini francesi negli ultimi mesi. La commedia, che avrà un remake tutto italiano, vola oltre il milione di euro d’incasso, premiando la scelta della Medusa, coraggiosa nel lanciarla con ben 400 copie.

Superano i 2 milioni e mezzo di euro Tropic Thunder, i due milioni Babylon A.D. , e i 4 milioni e mezzo Vicky Cristina Barcelona, mentre anche in Italia, come negli Usa, Pride and Glory – Il prezzo dell’onore non sfonda. 690,000 euro per la pellicola con Colin Farrell ed Edward Norton protagonisti, per un risultato che si pensava potesse essere leggermente più ricco.

Non conosce soste l’incredibile Mamma Mia!, vicinissimo agli 8 milioni di euro, mentre L’uomo che Ama ancora non tocca il milione di euro, confermandosi una cocente delusione. Pessimo il risultato per Il passato è una Terra Straniera, visto al Festival del Film di Roma, con un incasso di appena 312,000 euro, mentre per tutti gli altri titoli, La banda Baader Meinhof , Si può fare e La terrazza sul lago: la casa dei sogni, un vicino da incubo in testa, restano solo le briciole, in un weekend cannibalizzato dal ‘fenomeno High School Musical 3!”.

Ma attenzione a venerdì prossimo… sarà tempo di Quantum of Solace !

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Thor: Love & Thunder 7 Luglio 2022 - 9:51

Thor: Love & Thunder debutta al primo posto. In seconda posizione troviamo Elvis, completa il podio La città incantata.

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.