L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy: Brooke Smith costretta a lasciare la serie

Di Cristiano

E’ la peggiore e l’ultima news che i fan dei “Callica” si sarebbero aspettati di sentire. La notizia è però certa e confermata: Brooke Smith, che in Grey’s Anatomy interpreta la Dr. Erica Hahn dal Maggio 2006, è stata fatta fuori dallo show, proprio ora che la relazione saffica tra il suo personaggio e quello di Callie stava cominciando ad attecchire. Ironicamente la creatrice della serie, Shonda Rhimes, aveva comunicato la notizia all’attrice a metà Settembre, proprio dopo che la Smith aveva girato lo scorso episodio, in cui Erica – dopo aver fatto sesso con Callie – capisce di esserne innamorata. L’ultimo episodio che la vedrà protagonista andrà in onda questo giovedì.

“Ero molto eccitata quando mi hanno detto che Erica e Callie avrebbero iniziato una storia d’amore. E speravo che avrebbero mostrato cosa succede quando due donne s’innamorano, e che avrebbero trattato questa storia come una qualunque di quelle delle coppie etero dello show.” ha rivelato l’attrice a Entertainment Weekly. “Sono rimasta sorpresa e delusa quando all’improvviso mi hanno detto che il mio personaggio sarebbe stato eliminato dalla serie.”

“Ero davvero molto scioccata” ha continuato. “Sinceramente era l’ultima cosa che mi aspettavo.”

In un comunicato stampa, la Rhimes ha affermato “Brooke Smith ovviamente non è stata licenziata perchè interpretava una lesbica. Non è un problema avere un personaggio omosessuale nello show – infatti rimane Callie. Sara Ramirez è un’attrice incredibile e volevamo mostrare un suo lato più comico. Sfortunatamente, non abbiamo trovato quella magia e quella chimica tra il suo personaggio e quello della Smith. A lungo andare non avrebbe funzionato. L’impatto della relazione Callie/Erica sarà sentito e giocherà un ruolo importante in una storia futura per Callie. Ovviamente non sarà facile rimpiazzare Erica nel cuore di Callie. Se ricordate, Christina ha sofferto l’addio di Burke per un’intera stagione!”

Sebbene la ABC si sia rifiutata di commentare l’infelice scelta degli autori, la Smith ha rivelato – in seguito alla discussione avuta con la Rhimes – di aver avuto l’impressione che fosse stata una scelta dettata dal network. “Non lo so per certo, ma mi è parso di capirlo dalle parole di Shonda” ha detto “che alcune decisioni.. provenissero dall’alto.”

Che la relazione romantica tra due donne sia stata troppo per la ABC? La Smith ha ammesso di non aver captato nessun segnale. “A lavoro nessuno ne sapeva niente, e ai telespettatori la storia piaceva. Credo non saprò mai per certo cosa è accaduto.”

La risposta potrebbe essere facile, anche guardando ad altri prodotti targati ABC. Ugly Betty ha introdotto l’anno scorso Rebecca Romijin come una transgender post-operazione; ed ora è andata via. Dall’altra parte, Dirty Sexy Money ha visto protagonista la love story tra l’aspirante politico Patrick e un trans; la scorsa settimana quest’ultima ha lasciato la serie. Che i due protagonisti omosessuali di Brothers & Sisters debbano iniziare a preoccuparsi?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)