Grey’s Anatomy: Brooke Smith costretta a lasciare la serie

Grey’s Anatomy: Brooke Smith costretta a lasciare la serie

Di Cristiano

E’ la peggiore e l’ultima news che i fan dei “Callica” si sarebbero aspettati di sentire. La notizia è però certa e confermata: Brooke Smith, che in Grey’s Anatomy interpreta la Dr. Erica Hahn dal Maggio 2006, è stata fatta fuori dallo show, proprio ora che la relazione saffica tra il suo personaggio e quello di Callie stava cominciando ad attecchire. Ironicamente la creatrice della serie, Shonda Rhimes, aveva comunicato la notizia all’attrice a metà Settembre, proprio dopo che la Smith aveva girato lo scorso episodio, in cui Erica – dopo aver fatto sesso con Callie – capisce di esserne innamorata. L’ultimo episodio che la vedrà protagonista andrà in onda questo giovedì.

“Ero molto eccitata quando mi hanno detto che Erica e Callie avrebbero iniziato una storia d’amore. E speravo che avrebbero mostrato cosa succede quando due donne s’innamorano, e che avrebbero trattato questa storia come una qualunque di quelle delle coppie etero dello show.” ha rivelato l’attrice a Entertainment Weekly. “Sono rimasta sorpresa e delusa quando all’improvviso mi hanno detto che il mio personaggio sarebbe stato eliminato dalla serie.”

“Ero davvero molto scioccata” ha continuato. “Sinceramente era l’ultima cosa che mi aspettavo.”

In un comunicato stampa, la Rhimes ha affermato “Brooke Smith ovviamente non è stata licenziata perchè interpretava una lesbica. Non è un problema avere un personaggio omosessuale nello show – infatti rimane Callie. Sara Ramirez è un’attrice incredibile e volevamo mostrare un suo lato più comico. Sfortunatamente, non abbiamo trovato quella magia e quella chimica tra il suo personaggio e quello della Smith. A lungo andare non avrebbe funzionato. L’impatto della relazione Callie/Erica sarà sentito e giocherà un ruolo importante in una storia futura per Callie. Ovviamente non sarà facile rimpiazzare Erica nel cuore di Callie. Se ricordate, Christina ha sofferto l’addio di Burke per un’intera stagione!”

Sebbene la ABC si sia rifiutata di commentare l’infelice scelta degli autori, la Smith ha rivelato – in seguito alla discussione avuta con la Rhimes – di aver avuto l’impressione che fosse stata una scelta dettata dal network. “Non lo so per certo, ma mi è parso di capirlo dalle parole di Shonda” ha detto “che alcune decisioni.. provenissero dall’alto.”

Che la relazione romantica tra due donne sia stata troppo per la ABC? La Smith ha ammesso di non aver captato nessun segnale. “A lavoro nessuno ne sapeva niente, e ai telespettatori la storia piaceva. Credo non saprò mai per certo cosa è accaduto.”

La risposta potrebbe essere facile, anche guardando ad altri prodotti targati ABC. Ugly Betty ha introdotto l’anno scorso Rebecca Romijin come una transgender post-operazione; ed ora è andata via. Dall’altra parte, Dirty Sexy Money ha visto protagonista la love story tra l’aspirante politico Patrick e un trans; la scorsa settimana quest’ultima ha lasciato la serie. Che i due protagonisti omosessuali di Brothers & Sisters debbano iniziare a preoccuparsi?

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI