La febbre per la Corea del Sud non si arresta – comprensibile, visto che si tratta di una delle cinematografie più attive ed innovative del momento. Proprio nel giorno dell’annuncio che Protosevich scriverà Old Boy, giunge notizia che il regista de I pirati dei caraibi e del remake di The Ring (uno dei pochi ad essere al livello dell’originale, se non leggermente superiore), Gore Verbinski, produrrà il rifacimento di The Host, cult sud-coreano diretto nel 2006 da Bong Joon-ho. Il regista pubblicitario Fredrik Bond sarà dietro la macchina da presa per questo nuovo progetto.
The Host, il più grande incasso nella storia del cinema coreano, racconta di una coppia di genitori che tentano di riportare a casa la propria figlia, dopo che un mostro gigante è emerso dal fiume Han e ha portato distruzione a Seoul.
Bong Joon-ho aveva detto, riguardo ad un possibile remake:
Forse fra tre o quattro anni, se ci fosse un remake di The Host, con un buon regista che lo rendesse un gran film, allora sarei molto felice. D’altra parte, se facesse schifo, sarei felice lo stesso perché la gente direbbe “Oh, l’originale di Bong era fantastico”. Perciò, in entrambi i casi, ne uscirei vincitore. Comunque la Universal ha una certa tradizione quando si tratta di horror e mostri, quindi mi aspetto un grande film.
Da Bong a Bond?!
(Fonte: /Film)