L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Going the Distance, una storia d’amore a distanza

Di Marco Triolo

Nanette Burstein si è fatta notare grazie al suo documentario American Teen, nominato agli Oscar, nonché vincitore del premio per la miglior regia al Sundance. Ora sta per fare il suo debutto nel cinema di finzione con Going the Distance, una commedia romantica che tratta delle difficoltà di una coppia intenzionata a mantenere una relazione a distanza, tra Chicago e Los Angeles.

La pellicola sarà prodotta da New Line ed è scritta da Geoff LaTulippe, che ha detto a Variety:

La storia è essenzialmente questa: la coppia sa che una relazione a distanza è probabilmente una cattiva idea, ma si piacciono troppo per rinunciare.

Pare che lo sceneggiatore abbia avuto l’idea insieme al suo amico executive della New Line Dave Neustadter, dopo una notte di bevute. LaTulippe osserva:

sapevamo che c’era posto per una nicchia di storie stile “fetta di vita”, familiari a tutti, una commedia che nasce dall’osservazione e che non ha bisogno di grandi set o gag slapstick per far ridere. […] Penso che tutte le migliori commedie vengano dalla vita reale. […] Io e Dave abbiamo preso dalle nostre esperienze, abbiamo lavorato per rendere la storia più realistica possibile, e l’idea è piaciuta.

(Fonte: /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.