L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frank Langella: “Chiamatemi signor presidente”

Di peter

Il regista Ron Howard e la sua intera troupe del film Frost/Nixon – Il duello hanno dovuto rivolgersi all’attore Frank Langella, chiamandolo costantemente “Signor Presidente“, perfino tra un ciak e l’altro… così l’attore avrebbe potuto rimanere nel personaggio di Richard Nixon.

Langella ha ammesso di essere rimasto davvero colpito dall’aver interpretato il ruolo dell’ex presidente e di aver chiesto ad Howard e a tutti gli altri, di rispettare il personaggio durante l’intera fase di riprese. “Quando venivo fuori dalla mia roulotte, ero sempre Nixon – ha detto Langella – Non ho mai messo in pausa un personaggio quando sono stato sul set. Tutti mi chiamavano Signor Presidente. L’ho detto a Ron sin dalla fase di prove: sarebbe stata una buona idea se fossi rimasto costantemente nel personaggio“.

Mi è stato di grande aiuto – ha concluso Langella – e penso che lo sia stato anche per la produzione. Quando l’assistente del regista veniva a prendermi la mattina, mi diceva: “Goodmorning Mr. President”. Ron aveva ovviamente passato parola a tutta la troupe per 40 giorni di riprese! E’ stato davvero splendido essere il re!“.

Vi ricordiamo che la performance di Langella è una delle più quotate dell’anno, e probabilmente sarà candidata all’Oscar. Le chance di vincere non sono poche… ma c’è sempre la grandissima prova di Mickey Rourke in The Wrestler che ha già prenotato la statuetta.

Vi ricordiamo che Frost/Nixon – Il duello arriverà nelle sale italiane dal 6 febbraio, distribuito dalla Universal.

(Fonte: Wenn)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)