Four Christmases batte Twilight negli Usa, dove floppa Australia

Four Christmases batte Twilight negli Usa, dove floppa Australia

Di Federico

four_christmases poster

Una Festa del Ringraziamento davvero ricca.

Esordio con il botto per la commeda natalizia Four Christmases, che nei 5 giorni festivi americani sfiora i 50 milioni di dollari d’incasso, fermandosi a quota 47, dopo esserne costati incredibilmente 80, con un weekend da 32 milioni di dollari. Considerando il mese di Dicembre interamente a disposizione, è facile prevedere che il film superi agevolmente i 100 milioni di dollari, arrivando magari anche ai 150.

Dietro Four Christmases stupisce Bolt-Un eroe a 4 zampe. Dopo l’esordio deludente dello scorso weekend, il nuovo cartoon Disney riesce incredibilmente a guadagnare un +1.4% rispetto agli incassi del fine settimana passato, arrivando ai 67 milioni di dollari. 40 milioni sono arrivati negli ultimi 7 giorni, per un risultato obiettivamente difficilmente pronosticabile domenica scorsa. Che il passaparola, e le sale 3D con prezzi maggiorati, abbiano portato i frutti sperati?

Chi crolla, come facilmente previsto e prevedibile, è Twilight. Dopo l’esordio boom ello scorso weekend, il film della Hardwicke perde un buon 62%, arrivando comunque ai 120 milioni di dollari. Il tetto dei 200 è lontano e forse impossibile da raggiungere, ma perchè non sperare?

Calo leggerissimo invece per Quantum of Solace, che perde appena il 27%, tanto da arrivare ai 142 milioni di dollari, che diventano quasi 500 nel mondo, mentre Madagascar 2, che perde appena il 7%, tocca i 160 milioni di dollari.

Esordio quasi disastroso per Baz Luhrmann ed il suo kolossal storico, Australia. Il film nel weekend si deve accontentare di appena 15 milioni di dollari, arrivando ai 20 grazie agli incassi del mercoledì e del giovedì. Una partenza lenta, lentissima per il regista australiano, che difficilmente riuscirà a toccare i 100 milioni di dollari negli States. Essendone costati 140, è facilmente intuibile la portata del ‘flop’…

Da prendere con le molle gli incassi di Transporter 3, che arriva ai 18 milioni di dollari nei 5 giorni di programmazione, mentre continuano ad essere strepitosi i numeri di Milk. Il nuovo atteso film di Gus Van Sant, con solo 36 sale a disposizione, sfiora i 2 milioni di dollari, con una media per sala superiore ai 38,000 dollari. Dietro di lui l’altro “film caso” del momento, ovvero The Millionaire, con 3 milioni e mezzo di dollari incassati e una media per sala di 28,000 dollari.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI