L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ennio Morricone per Inglourious Basterds?!?

Di Marco Triolo

Potrebbe essere la notizia del secolo, se fosse vera. Soprattutto nel caso di un regista come Quentin Tarantino, che ha più volte dichiarato cose come “perché usare una colonna sonora originale, quando posso andarmi a scegliere i migliori pezzi mai composti per un film e usarli a piacere nei miei?”.

Invece pare che il buon Quentin abbia chiesto a Ennio Morricone di scrivere lo score per il suo nuovo film sulla seconda guerra mondiale. Il che sarebbe perfetto, perché Basterds si presenta già come una pellicola atipica, rispetto all’abituale modus operandi di Tarantino: prima di tutto, il regista ha scelto gli attori solo dopo aver scritto la sceneggiatura, invece di cucire i personaggi su interpreti selezionati a monte. Questo ci porta al secondo punto: il cast è fatto totalmente di neofiti, nell’universo tarantiniano, se escludiamo la voce narrante di Samuel L. Jackson.

Ora questa terza possibilità. Davvero davvero succulenta, anche perché Morricone è uno dei simboli del cinema di genere che Tarantino celebra, e immagino che anche per lui lavorare con una tale icona dovrebbe essere quantomeno un onore. Chissà se a Tarantino trema la voce, quando parla col compositore dell’Estasi dell’oro?

Certo, se poi ci mettiamo che Morricone ha compiuto 80 anni lunedì, essere ancora attivo e per giunta vedersi offerto un progetto così… sarebbe un bel traguardo!

(Fonte: Ain’t It Cool)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)