L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ennio Morricone per Inglourious Basterds?!?

Ennio Morricone per Inglourious Basterds?!?

Di Marco Triolo

Potrebbe essere la notizia del secolo, se fosse vera. Soprattutto nel caso di un regista come Quentin Tarantino, che ha più volte dichiarato cose come “perché usare una colonna sonora originale, quando posso andarmi a scegliere i migliori pezzi mai composti per un film e usarli a piacere nei miei?”.

Invece pare che il buon Quentin abbia chiesto a Ennio Morricone di scrivere lo score per il suo nuovo film sulla seconda guerra mondiale. Il che sarebbe perfetto, perché Basterds si presenta già come una pellicola atipica, rispetto all’abituale modus operandi di Tarantino: prima di tutto, il regista ha scelto gli attori solo dopo aver scritto la sceneggiatura, invece di cucire i personaggi su interpreti selezionati a monte. Questo ci porta al secondo punto: il cast è fatto totalmente di neofiti, nell’universo tarantiniano, se escludiamo la voce narrante di Samuel L. Jackson.

Ora questa terza possibilità. Davvero davvero succulenta, anche perché Morricone è uno dei simboli del cinema di genere che Tarantino celebra, e immagino che anche per lui lavorare con una tale icona dovrebbe essere quantomeno un onore. Chissà se a Tarantino trema la voce, quando parla col compositore dell’Estasi dell’oro?

Certo, se poi ci mettiamo che Morricone ha compiuto 80 anni lunedì, essere ancora attivo e per giunta vedersi offerto un progetto così… sarebbe un bel traguardo!

(Fonte: Ain’t It Cool)


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.