L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ennio Morricone per Inglourious Basterds?!?

Di Marco Triolo

Potrebbe essere la notizia del secolo, se fosse vera. Soprattutto nel caso di un regista come Quentin Tarantino, che ha più volte dichiarato cose come “perché usare una colonna sonora originale, quando posso andarmi a scegliere i migliori pezzi mai composti per un film e usarli a piacere nei miei?”.

Invece pare che il buon Quentin abbia chiesto a Ennio Morricone di scrivere lo score per il suo nuovo film sulla seconda guerra mondiale. Il che sarebbe perfetto, perché Basterds si presenta già come una pellicola atipica, rispetto all’abituale modus operandi di Tarantino: prima di tutto, il regista ha scelto gli attori solo dopo aver scritto la sceneggiatura, invece di cucire i personaggi su interpreti selezionati a monte. Questo ci porta al secondo punto: il cast è fatto totalmente di neofiti, nell’universo tarantiniano, se escludiamo la voce narrante di Samuel L. Jackson.

Ora questa terza possibilità. Davvero davvero succulenta, anche perché Morricone è uno dei simboli del cinema di genere che Tarantino celebra, e immagino che anche per lui lavorare con una tale icona dovrebbe essere quantomeno un onore. Chissà se a Tarantino trema la voce, quando parla col compositore dell’Estasi dell’oro?

Certo, se poi ci mettiamo che Morricone ha compiuto 80 anni lunedì, essere ancora attivo e per giunta vedersi offerto un progetto così… sarebbe un bel traguardo!

(Fonte: Ain’t It Cool)

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.