L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco le foto della premiere di Australia

Di Federico

Australia Poster Usa

“Somewhere over the rainbow

Way up high

There’s a land that I heard of,

Once in a lullaby”

Si è svolta ieri a Sidney l’anteprima mondiale di Australia, nuovo attesissimo film di Baz Luhrmann, autentico atto d’amore del regista nei confronti della sua terra e vero tributo al grande cinema di Hollywood.

australia premiere sidney nicole kidman baz luhrmann hugh jackman4

L’atteso kolossal epico e romantico, già considerato l’evento cinematografico dell’anno, dopo l’Australia, uscirà il 26 novembre negli Stati Uniti e arriverà nei cinema italiani il 16 gennaio 2009.

L’eclettico regista australiano, autore di “Romeo e Giulietta” e “Moulin Rouge!”, ha dato vita ad un film epico nelle atmosfere, romantico nella storia, emozionante nel racconto filmico e suggestivo nella scelta di affascinanti luoghi incontaminati.

australia premiere sidney nicole kidman baz luhrmann hugh jackman3

Ieri sera, insieme al regista e a sua moglie Catherine Martin (premio Oscar per direzione artistica e costumi di “Moulin Rouge!”), hanno sfilato sul red carpet i protagonisti del film, ovvero Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham e Bryan Brown.

australia premiere sidney nicole kidman baz luhrmann hugh jackman2

Ambientato alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il film racconta la storia di Lady Sarah Ashley (Kidman), un’aristocratica inglese che arriva in Australia alla ricerca del marito, proprietario di un grande ranch nel nord del paese. Catapultata in un mondo estremo, agli antipodi dal suo, la donna si troverà sola a lottare contro i proprietari terrieri rivali. Deciderà perciò di accettare l’aiuto di un Mandriano del luogo (Jackman). Insieme, i due compiranno un viaggio attraverso il paese per giungere fino a Darwin, proprio quando la città sta per essere bombardata dai giapponesi, poco dopo Pearl Harbour. Sarà un viaggio che cambierà per sempre le loro vite…

australia premiere sidney nicole kidman baz luhrmann hugh jackman1


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)